Come aggiornare la disponiblità senza fare una nuova preno?

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
Federico
Posts: 1
Joined: Sun Sep 16, 2007 3:43 pm

Come aggiornare la disponiblità senza fare una nuova preno?

Post by Federico »

Salve,

Sto provando la demo e devo fare i miei complimenti per lo script!

Una cosa non riesco però a trovare: il modo per poter mettere i check al calendario e rendere così alcuni giorni non disponibili, senza dover effettuare una prenotazione dall'admin.

Per esempio, se gestisco un B&B potrei ricevere alcune prenotazioni da altri portali o siti web e mi servirebbe quindi di aggiornare la disponibilità nel calendario rendendo i relativi giorni non disponibili.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso qualora questa opzione non l'avessi vista io...

Saluti.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Federico,
qual'è il problema ad inserire una prenotazione una volta che l'hai ricevuta? Puoi anche creare una tariffa apposita per l'agenzia.
Se poi vuoi riservare degli appartamenti (per un'agenzia per esempio) senza che siano stati ancora prenotati puoi usare la regola di assegnazione 1 per i periodi che vuoi bloccare. Ogni volta che sarà necessario occupare uno di questi periodi verrai avvertito e potrai scegliere se inserire la prenotazione (e comunicare quindi la variazione di disponibilità) oppure non procedere.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply