appartamenti consentiti

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
goalie
Posts: 17
Joined: Sat Mar 10, 2007 3:41 pm
Location: Canazei

appartamenti consentiti

Post by goalie »

Innanzitutto devo farti i complimenti per questa tua splendida realizzazione, che ritengo essere funzionalissima.

Volevo chiederti due cose:
Nelle personalizzazioni non mi è possibile impostare il Numero di ore di cui anticipare il momento in cui si considera iniziata una prenotazione al di sotto di -24 mentre se l'imposto a valori positivi (futuro) non ho limiti.
Non posso inserirci un valore più grande (al passato)?

Nella gestione privilegi appare la voce appartamenti consentiti, ma non capisco come impostare questi appartamenti a seconda dell'utente.. ho provato a inserire una regola2 ma mi nasconde solo la tariffa corrispondente mentre l'appartamento è visibile e utilizzabile.

Grazie di tutto
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Le ore sono di anticipo, quindi -24 è nel futuro e consentire valori maggiori vorrebbe dire lasciar spostare prenotazioni già iniziate da più di un giorno.
Devi associare le tariffe agli appartamenti con la regola 2 e poi selezionare le tariffe consentite nei privilegi dell'utente (se c'è anche una sola tariffa consentita che non ha regola 2 l'utente potrà usare tutti gli appartamenti.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
goalie
Posts: 17
Joined: Sat Mar 10, 2007 3:41 pm
Location: Canazei

Post by goalie »

Ti ringrazio per la risposta velocissima. Forse non mi sono spiegato bene con il post precedente..

esempio pratico delle ore di anticipo :
voglio non rendere modificabili le prenotazioni una settimana prima che inizino, imposto un valore 168 (24x7) e invece di bloccare le prenotazioni non più modificabili dopo l'inizio, mi lascia modificare quelle iniziate da già 168 ore.. se provo con valori negativi invece funziona come voglio ma non posso impostare valori oltre il -24

esempio invece degli appartamenti consentiti:
Ho creato le tariffe 1, 2, 3, 4 e 5 e gli appartamenti A, B, C, D, E, F
Assegno la regola2 con tariffa1-->appartamento A
tariffa2-->appartamento A+B
tariffa3-->appartamento C+D
tariffa4-->appartamento E
tariffa5-->appartamento F

all'utente assegno i privilegi di usare le tariffe 1, 2, 3 e 4, però nelle prenotazioni posso sì vedere solo le tariffe impostate, ma posso impostare anche l'appartamento F, anche con una tariffa non associata..

Grazie mille ancora.
Simone
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Simone,
per le ore di anticipo c'è effetivamente un bug, puoi risolvere sostituendo il file includes/funzioni.php con quest'altro:

http://www.digitaldruid.net/download/funzioni.zip

Per gli appartamenti devi anche selezionare il privilegio che vieta di selezionare l'appartamento quando si inserisce una prenotazione, altrimenti la regola di assegnazione 2 può essere aggirata e gli appartamenti vengono considerati tutti consentiti.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply