Problema con costi aggiuntivi

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
salomon
Posts: 7
Joined: Fri Jul 07, 2006 11:42 am

Problema con costi aggiuntivi

Post by salomon »

Ciao,
sto provando a creare un'offerta speciale:
ho creato un costo aggiuntivo di tipo unico
con importo fisso (negativo)
non l'ho assegnato automaticamente a nessuna tariffa (non so perchè ma qualsiasi scelta facessi ottenevo sempre che i dati erano incongruenti)
ho indicato come incompatibili tutte le tariffe tranne una
a numero di giorni ho lasciato tutti (dovrebbe essere irrilevante)
non ho associato a giorni specifici
e ho moltiplicato per 1
ed ho indicato "Tutti" nei periodi in cui applicare il costo aggiuntivo (ma ho fatto prove anche limitando i tempi)
Ho provato sia SI che NO nella scelta di mostrare il costo sulla pagina di prenotazione.

Resta il fatto che quando verifico la disponibilità il costo aggiuntivo non viene mai preso in considerazione.

Devo rigenerare un nuovo modello_disponibilità? (devo inserire dei parametri particolari)
Posso modficare manualmente quelli che ho già personalizzato?

Grazie,
Carlo
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Problema con costi aggiuntivi

Post by marco »

salomon wrote:non l'ho assegnato automaticamente a nessuna tariffa (non so perchè ma qualsiasi scelta facessi ottenevo sempre che i dati erano incongruenti)
Ciao Carlo, se il costo non è associato non viene inserito a meno che si selezioni manualmente quando si controlla la disponibilità. L'incongruenza può venire dal fatto che era attivata l'opzione per mostrare il costo quando si inserisce una prenotazione oppure era selezionata qualche opzione da chiedere al momento dell'inserimento (numero da moltiplicare, numero di giorni, ecc). Quando si inserisce un nuovo costo le opzioni vengono mostrate in un ordine tale che non si possano verificare incongruenze.
salomon wrote:Devo rigenerare un nuovo modello_disponibilità? (devo inserire dei parametri particolari)
Se il costo non era presente e selezionato al momento della creazione del modello, si.
salomon wrote:Posso modficare manualmente quelli che ho già personalizzato?
Si, c'è un array che contiene i numeri identificativi dei costi da far vedere.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply