BUG cliente senza prenotazioni non cancellabile se ha pagato

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
firepol
Posts: 4
Joined: Fri Dec 21, 2007 9:48 am
Location: Switzerland

BUG cliente senza prenotazioni non cancellabile se ha pagato

Post by firepol »

Salve,

ho provato con php-residence 0.7.1 e già che c'ero anche con la ver 1.0 (appena uscita) ad inserire delle prenotazioni.

Ho provato a fare come segue: in "pagato" ho inserito ad es. 10 euro, ho messo il visto a "confermato" e ho salvato le modifiche.

Dato che so che non posso cancellare un cliente legato a delle prenotazioni, ho ri-modificato la prenotazione, ho cliccato su "cancella prenotazione" e l'ho spazzata via.

Vado sulla pag. clienti e clicco "cancella clienti senza prenotazioni". mi indica che ce ne sono zero. Eppure i clienti test che ho creato non hanno prenotazhioni attive dato che le ho eliminate tutte. Questo ritengo sia un bug.

Vedo che questo succede se inserisco una cifra in "pagato". Per i clienti dei quali non inserisco una caparra pagata non succede questo inghippo e riesco a cancellarli se ho cancellato tutte le prenotazioni a loro abbinate...

Per risolvere il bug ho dovuto manualmente cancellare gli ammontari nella tabella phpres_soldi2008 (vedo che c'era il versamento positivo e anche in negativo per far bilanciare i conti). Eliminando i record di quella tabella son riuscito ad eliminare i clienti test che avevo creato...
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Che in cliente non possa essere cancellato se vi sono dei pagamenti intestati a lui è normale in quanto altrimenti l'id del cliente nella tabella dei pagamentoi rimarrebbe senza riferimento. In futuro sarà possibile anche cancellare un singolo pagamento dalla tabella, oltre che tutti quanti.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply