Storia Soldi

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
edoravera
Posts: 1
Joined: Mon Apr 27, 2009 5:07 pm

Storia Soldi

Post by edoravera »

Per eliminare un cliente che, sebbene non aveva prenotazioni era ineliminabile (per via del discorso della caparra versata) ho azzerato la storia soldi. Tuttavia ora ho necessità di allineare la storia con le entrate effettive che ho cancellato, c'è un modo o devo reinserire le prenotazioni?
goalie
Posts: 17
Joined: Sat Mar 10, 2007 3:41 pm
Location: Canazei

Re: Storia Soldi

Post by goalie »

Stesso problema.
Sarebbe utile poter eliminare singolarmente le singole entrate prenotazioni.
Simone
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Storia Soldi

Post by marco »

Ciao,
il modo per annullare un pagamento dovrebbe essere quello di inserirne uno uguale e contrario (questa possibilità viene anche offerta quando si cancella una prenotazione con soldi pagati). Può succedere infatti che per esempio il cliente paghi con bonifico bancario e noi restituiamo i soldi con paypal, in questo caso selezionando i vari metodi di pagamento nella tabella "storia soldi" avremo le cifre esatte che dovrebbero esserci sul conto bancario e sul conto paypal, senza alterare il totale. Mantenere i dati del cliente nel database non dovrebbe causare grossi problemi, al massimo quando l'anno viene archiviato si possono azzerarne i pagamenti e poi dalla tabella clienti cancellare tutti i clienti senza prenotazioni.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply