carta di credito:

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

carta di credito:

Post by matteoraggi »

dove posso trovare la documentazione per collegare la carta di credito, come banca sella o bankpass?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Penso che i servizi che citi siano simili a PayPal, quindi per farli funzionare in modo automatico servirebbe un modello più simile a quello PayPal che a quello per la disponibilità.
Quello che puoi fare dal modello per la disponibilità è aggiungere dei campi per chiedere i dati della carta e poi, come penso faccia la maggior parte degli operatori turistici, farti accreditare sul tuo conto la somma dovuta da quella carta di credito. Penso che a tale scopo si possano stipulare degli accordi con le banche ed eventualmente puoi installare anche una macchinetta a casa tua per farlo più velocemente.
In questo caso però dovresti comprare un certificato ssl da mettere sul tuo sito per ricevere i dati della carta con una connessione criptata. Il servizio di hosting di php-residence comprende già connessioni criptate sia per l'utilizzo del software che per i modelli internet.

Marco
Post Reply