creazione modelli per internet

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

creazione modelli per internet

Post by matteoraggi »

Ciao Marco,
di opensource credevo di averne visti tanti, ma il tuo è fatto proprio bene!

L'ho appena installato, e per far presto con le prove, ho messo un anno intero allo stesso prezzo, e 70 stanze, ed ho messo la password all'amministratore.

Ho poi provato a creare un modello per internet,
http://www.kotypomoc.com/booking/crea_modelli.php
ma ricevo questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING in /home/mhd-01/www.kotypomoc.com/htdocs/booking/crea_modelli.php on line 981

te ci capisci di certo più di me, i migliori riguardi!

:)
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Matteo,
sembrerebbe un errore di sintassi, quindi probabilmente il file crea_modelli.php è stato alterato in qualche modo. Prova a riscaricare php-residence e a sostituire il file.

Marco
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

Ora va, sei un genio!

Post by matteoraggi »

Ora va, sei un genio!
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

Post by matteoraggi »

Ho aggiornato alla vewrsione 0,6 , ma ora quando creo i modelli, a questo indirizzo: dati/modello_disponibilita.php
ricevo questo errore:
----------------------

Controlla la disponibilit�


Controlla la disponibilit�
ERROR IN: select datainizio,datafine from where datainizio <= '2006-03-05' and datafine > '2006-03-05'
1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'where datainizio <= '2006-03-05' and datafine > '2006-03-05'' at line 1

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /htdocs/booking/dati/modello_disponibilita.php on line 1141

--------------------------
e se controllo la disponibilità, mi dice:

Controlla la disponibilit�



ERROR IN: lock tables prenota2006 read,ntariffe2006 read, read,appartamenti read,regole2006 read,personalizza read
1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'read,appartamenti read,regole2006 read,personalizza read' at line 1

ERROR IN: select idperiodi from where datainizio = '2006-01-01'
1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'where datainizio = '2006-01-01'' at line 1

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /htdocs/booking/dati/modello_disponibilita.php on line 1141

ERROR IN: select idperiodi from where datafine = '2007-01-01'
1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'where datafine = '2007-01-01'' at line 1

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /htdocs/booking/dati/modello_disponibilita.php on line 1141
Le date sono sbagliate.
--------------------
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

I caratteri strani sono dovuti al passaggio a utf-8 nella versione 0.6, per eliminarli o cancelli completamente il modello e lo ricrei oppure quando lo crei scegli di modificare le frasi e li correggi a mano.

Per quanto riguarda l'errore sembrerebbe che manca di nuovo una linea del codice originale di php-residence, questa volta ne file includes/templates/modello_disponibilita.php. Prova a sostituirlo e fammi sapere.

Marco
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

reinstallato..

Post by matteoraggi »

ah, alla fine ho reinstallato con la nuova versione, per fortuna non avevo ancora inserito dati importanti e va tutto perfettamente!
anche se avevo anche fatto il backup del db..
matteoraggi
Posts: 18
Joined: Sat Feb 18, 2006 11:32 pm
Location: Italy
Contact:

Indirizzo email non valido.

Post by matteoraggi »

ora però quando vadoa creare il modello mi dice:
Indirizzo email non valido.

ho provato a cambiare l'email mettendone sempre uan delle mie funzionanti, nel percorso prima di arrivare alla creazione del modello, ma continua a dirmi così..
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Se vuoi mandami il tuo backup a marco@digitaldruid.net con le indicazioni per riprodurre il problema.

Marco
Post Reply