Funzionamento Controllo diponibilità

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
LucaA
Posts: 1
Joined: Sat Jan 17, 2009 5:04 pm
Location: Mantova

Funzionamento Controllo diponibilità

Post by LucaA »

Ciao Marco
Innanzitutto i miei complimenti per il programma, per quanto ne so è fatto veramente bene e soddisfa appieno le mie esigenze.
Ho iniziato ad usarlo, sono ancora in prova, ma pernso che mi tornerà molto utile.
Ti volevo chiedere una sola cosa che non mi è chiara riguardo alla funzione di controllo disponibilità che compare nella schermata principale:

Esiste la possibilità di verificare prenotazioni multiple?.. mi spiego
Nella mia struttura ho svariate stanze da 1,2 o 4 posti.
Spesso mi capita che arrivino dei gruppi e quindi mi sarebbe comodo poter verificare la disponibilità di stanze raggruppate fra loro al fine di vedere se riesco a distribuire tutti gli ospiti (tipicamente 15 / 20 persone).

Nella configurazione c'è la sezione "Controllo disponibilità" che presenta la voce "raggruppa gli appartamenti con la regola di assegnazione 2", la quale mi aspetto mi attivi questo funzionamento, ma non funziona..

Se metto un numero maggiore di 4 mi viene risposto che non c'è nessuna camera in grado di sopitare "n" persone.

Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.
Luca

P.S. se incomincierò ad usarlo vedrò di comunicarti il nome della struttura ed il luogo e, visto che ora sono in test sullo spazio web di un amico, ci sentiremo per l'hosting.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao,
hai impostato la regola di assegnazione 2? Una volta inserita puoi effettuare controlli su appartamenti multipli nella pagina per il controllo della disponibilità. Puoi provare a seguire il tutorial sulla configurazione base nella sezione documentazione del sito.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply