Documenti per Polizia di Stato ed ISTAT

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Documenti per Polizia di Stato ed ISTAT

Post by marco »

Sono disponibili i documenti per P.S. ed ISTAT per la versione 1.1.1. Questo è il documento per generare un documento stampabile con la schedina per la P.S., da visualizzare separatamente per ogni prenotazione se si vuole generare un corretto numero progressivo:

http://www.digitaldruid.net/download/do ... _1.1.1.zip

Il documento va scaricato, scompattato, ed il file con estensione .gz all'interno ripristinato (dopo averne fatto l'upload) con il sistema di backup di php-residence ("menù principale" --> "configura e personalizza" --> "sistema di backup" --> sezione "backup documenti" premendo l'apposito tasto in basso). Il documento può essere aggiunto a quelli già esistenti (questa è l'opzione di default), se in seguito lo si volesse eliminare basterà cambiare il numero dei documenti a quello originario.


Il secondo documento invece genera il modello ISTAT C/59 stampabile. Dalla tabella con tutte le prenotazioni va selezionato il periodo di interesse (aggiungendo un giorno all'inizio ed uno alla fine per avere il numero degli ospiti del giorno precedente, la prima pagina poi si può scartare) e poi va premuto "calcola il subtotale" sotto la tabella, e solo dopo andrà selezionato il documento "mod. ISTAT C/59" per visualizzarlo con il tasto che si trova sempre sotto la tabella. Questo è il documento da scaricare, scompattare e ripristinare con il sistema di backup di php-residence:

http://www.digitaldruid.net/download/do ... _1.1.1.zip


C'è anche un documento per creare il file con cui fare l'upload sul sito alloggiatiweb ( https://alloggiatiweb.poliziadistato.it ) della polizia di stato per evitare di portare a mano le schedine alloggiati. Purtroppo non ho ancora ricevuto conferma che il file venga generato correttamente, se qualcuno è interessato a provarlo sono disponibile a collaborare per risolvere eventuali problemi. Queste sono le istruzioni da seguire:
  • 1- scaricare e decomprimere questo backup dei documenti:
    http://www.digitaldruid.net/download/do ... _1.1.1.zip
    Per ripristinarlo si deve andare nella pagina del backup e premere il bottone in basso "backup dei documenti", poi da lì fare l'upload del file (quello con estensione .gz) e premere il tasto per il ripristino, se non si vogliono perdere i propri documenti si può selezionare l'opzione per aggiungere i documenti del backup a quelli già esistenti (se in seguito si volesse eliminare questo documento basterà cambiare il numero dei documenti a quello originario).

    2- andare in "configura e personalizza" e, per l'utente che dovrà generare il file (questo utente deve anche avere l'italiano come lingua dell'interfaccia) ripristinare i valori predefiniti per: nazioni, regioni/provincie, città, documenti di identità e parentele (seguire quest'ordine).

    3- Adesso andranno inseriti i dati degli ospiti per le prenotazioni interessate. Poi selezionando queste prenotazioni nella tabella con tutte le prenotazioni si può calcolare il loro subtotale e poi visualizzare il documento "file schedine alloggiati", che genererà il file (scegliere di salvarlo sul proprio hard disk) di cui andrà fatto l'upload al sito alloggiatiweb della polizia di stato.
Ricordo che i dati necessari per gli ospiti sono, per tutti:
-se familiare o no (tranne che per l'ospite principale)
-cognome
-nome
-sesso
-nazione di cittadinaza
-data di nascita
-nazione di nascita
-provincia di nascita (se nazione di nascita è l'Italia)
-città di nascita (se nazione di nascita è l'Italia)

Inoltre per l'ospite principale vanno indicati anche:
-nazione di residenza
-provincia di residenza (se nazione di residenza è l'Italia)
-città di residenza (se nazione di residenza è l'Italia)
-tipo di documento di identità
-numero del documento di identità
-nazione che ha rilasciato il documento di identità
-città di rilascio del documento di identità (se documento rilasciato in Italia)

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply