Page 1 of 1

Problemi con i modelli di prenotazione online

Posted: Mon Feb 18, 2008 12:18 am
by ulisse
Ciao Marco,
sto provando a creare i modelli per la prenotazione online;

- con il modello semplice non ho avuto problemi, solo un dubbio: adesso che ho creato il modello in italiano, per crearne uno in inglese è sufficiente che scelga la lingua dalla casellina? non è che mi va a sovrascrivere quello che ho già fatto?

- con il modello paypal ho un problema: imposto tutto come si deve, ma se vado a provare a prenotare una camera, nella fase "inserimento dati" manca completamente il form per inserire i dati, c'è solo il pulsante per effettuare una nuova verifica.

Grazie in anticipo ;)

Posted: Mon Feb 18, 2008 5:14 pm
by marco
Ogni lingua ha un nome di file diverso, quindi i modelli di altre lingue non andranno sovrascritti.
Per il modello Paypal devi impostare la caparra per le tariffe (da "inserisci o modifica prezzi" come utente amministratore), altrimenti non c'è nulla da pagare e la prenotazione non può essere portata a termine.

Marco

Posted: Mon Feb 18, 2008 5:53 pm
by ulisse
le caparre le ho inserite per tutte le tariffe, 10% arrotondato a 10, ma ancora non mi mostra il modulo per inserire i dati.


per le lingue: se volessi inserire un modello in una lingua non presente, traducendo le stringhe, ma volessi mantenere anche i moduli nelle lingue predefinite, si potrebbe fare?


Sarebbe utile inoltre aver la possibilità di eliminare un modulo per volta, anzichè tutti insieme.

Posted: Tue Feb 19, 2008 12:04 am
by ulisse
in più, adesso ho un nuovo problema: vorrei creare un costo aggiuntivo di -10% che venga assegnato automaticamente se l'ospite pernotta almeno 4 notti; credo di aver capito come fare, ma dal modulo della disponibilità, quando visualizzo il totale della spesa lo sconto non viene mai applicato.

Posted: Wed Feb 20, 2008 3:34 pm
by marco
La caparra viene arrotondata verso il basso, quindi se il 10% è meno di 10€ la caparra vale comunque 0. Prova ad aumentare la percentuale o a diminuire gli euro di arrotondamento.

Per i modelli Paypal sono consentite 3 lingue, per gli altri puoi anche creare dei moduli di traduzione per le nuove lingue come spiegato nel apposito README nella cartella doc di php-residence.

Dovresti poter cancellare i modelli anche via ftp.

Per quanto riguarda il nuovo costo aggiuntivo devi creare di nuovo il modello selezionandolo nella pagina di creazione.

Marco

Posted: Wed Feb 27, 2008 12:03 am
by ulisse
risolto per quanto riguarda caparre e prezzi aggiuntivi, ma ancora non riesco a modificare un modulo per tradurlo in francese.
Se provo a scaricare uno dei file .php generati, mi dice che non ho il permesso per farlo, infatti i permessi del file sono impostati a 640.
Forse mi sono scordato di specificare che sto utilizzando un hosting qui su digitaldruid... :P

Posted: Wed Feb 27, 2008 12:01 pm
by marco
Allora comunicami i dati del tuo hosting, anche in privato a marco@digitaldruid.net, e provvederò io ad aggiungere il modulo francese.
Tieni anche presente che di solito i clienti dell'hosting che mi scrivono una email dall'indirizzo con cui sono iscritti all'hosting ottengo una risposta più celermente, essendo questo un forum di supporto gratuito.

Marco