Errore installazione

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
bvzq
Posts: 5
Joined: Thu Sep 21, 2006 3:45 pm

Errore installazione

Post by bvzq »

Ciao a tutti :D

Allora, il mio problema è questo... Dopo aver inserito i dati (corretti;) per la creazione del db e cliccato sul fatidico crea, la pagina successiva mi ritorna il seguente errore: "Non ho i permessi di scrittura sulla directory dati, cambiarli e reiniziare l'installazione." Significa che qualche file non è "chmoddato" correttamente? Se si, i permessi di quale file devo modificare?"

Grazie e buon lavoro.
bvzq
Posts: 5
Joined: Thu Sep 21, 2006 3:45 pm

Post by bvzq »

Ok come non detto... Ho risolto, la soluzione era banale :oops:
simonerocchi
Posts: 3
Joined: Thu May 22, 2008 11:58 am

Post by simonerocchi »

Ciao,
io ho lo stesso problema.
Puoi dirmi come hai risolto?
Grazie

Simone
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Come spiegato nel README e nel messaggio di errore il server web deve avere i permessi di scrittura sulla cartella dati.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
crash
Posts: 1
Joined: Mon Apr 12, 2010 11:15 am

Re: Errore installazione

Post by crash »

Ciao Marco, ho scaricato l' ultima versioni di php-residence, funziona tutto, ma al momento della creazione del database mi dice che non ha i permessi di scrittura sulla cartella dati.
Ora premettiamo che non ci capisco niente e appellandomi alla tua pazienza vorrei sapere come fare, passo passo, per cambiare questi permessi su questa cartella... Io uso snow leopard
ho provato a seguire le discussioni sui forum, ho letto la guida x l'installazione.... ma proprio non riesco....
Ti ringrazio in anticipo e spero in una tua celere risposta.
Grazie 1000!
Post Reply