Page 1 of 1

Contratto schedine alloggiati

Posted: Thu Jun 07, 2007 1:52 pm
by marco
Questo è un esempio di contratto di php-residence 0.7 per generare le schedine alloggiati per le questure:

http://www.digitaldruid.net/download/co ... backup.zip

Il contratto va ripristinato con il sistema di backup di php-residence ("menù principale" --> "configura e personalizza" --> "sistema di backup" --> "backup dei contratti"). Scompattate il file scaricato, fate l'upload del file contr_sched_allog_backup.gz e poi ripristinatelo (se si usano già altri contratti, tenendo selezionata l'opzione "aggiungi ai contratti attuali", questi non verranno cancellati).

Documenti con schedine alloggiati per la versione 1.0 creati da Simone Soraperra:

http://www.digitaldruid.net/download/co ... kup.php.gz

Ricordo che chiunque abbia creato dei contratti che possano essere utili anche ad altri me li può mandare a marco@digitaldruid.net assieme al permesso per pubblicarli.

Marco

allogiati web

Posted: Tue Jan 01, 2008 11:50 am
by errecielle
almeno a firenze, la questura ha messo a disposizione un tool per la gestione informatica degli alloggiati. Si chiama alloggiatiweb e prevede anche l'invio di un file.
Se serve, posso mandare i dettagli.

Posted: Wed Jan 09, 2008 10:36 am
by marco
Ciao, saresti interessato a testare con la tua struttura un modulo per la generazione e l'invio in automatico del file?

Marco

file notifica alloggiati

Posted: Mon Apr 07, 2008 6:37 pm
by nlong
Ciao,

ho da poco scaricato il tuo software e sto cercando di farlo funzionare. Complimenti!!!
Ti scrivo perchè anche nella mia provincia Trapani) hanno attivato l'invio telematico delle notifiche. Se vuoi sono disposto a testare l'invio del file con gli alloggiati.

Ancora complimenti per il tuo software e rimango in attesa di un tuo riscontro.

Saluti.

Nicola

Posted: Wed Apr 09, 2008 3:38 pm
by marco
Ciao Nicola,
da informazioni avute con l'aiuto di errecielle ho visto che andavano fatte alcune modifiche prima di poter generare automaticamente il file, probabilmente saranno presenti nella prossima versione.

Marco

Posted: Sun Jun 01, 2008 4:16 pm
by gdatri
marco wrote:Ciao, saresti interessato a testare con la tua struttura un modulo per la generazione e l'invio in automatico del file?

Marco
sarei interessato anche io :wink:

Posted: Tue Jun 03, 2008 2:45 pm
by fromrimini
Non si puo' avere un modulo caricabile sull'ultima versione di php Residence...!? grazieeeeeee

Posted: Wed Jul 02, 2008 10:42 am
by marco
Allora per chi è interessato a testare la creazione del file da inviare al sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/ di seguito sono riportate le istruzioni.
  • 1- scaricare ed installare questa versione 1.1 di php-residence leggermente modificata:
    http://www.digitaldruid.net/download/ph ... _1.1ps.zip
    Se si è già passati alla versione 1.1 basterà sostituire tutti i file tranne la cartella dati, altrimenti seguire le istruzioni per aggiornare che si trovano nel README.

    2- scaricare e ripristinare questo backup dei documenti:
    http://www.digitaldruid.net/download/co ... p_1.1ps.gz
    Per ripristinarlo si deve andare nella pagina del backup e premere il bottone in basso "backup dei documenti", poi da lì fare l'upload e premere il tasto per il ripristino, se non si vogliono perdere i propri documenti si può selezionare l'opzione per aggiungere i documenti del backup a quelli già esistenti.

    3- andare in "configura e personalizza" e, per l'utente che dovrà generare il file (questo utente deve anche avere l'italiano come lingua dell'interfaccia) ripristinare i valori predefiniti per: nazioni, regioni/provincie, città, documenti di identità e parentele (seguire quest'ordine).

    4- Adesso andranno inseriti i dati degli ospiti per le prenotazioni interessate. Poi selezionando queste prenotazioni nella tabella con tutte le prenotazioni si può calcolare il loro subtotale e poi visualizzare il documento "file schedine alloggiati", che genererà il file (scegliere di salvarlo sul proprio hard disk) di cui andrà fatto l'upload al sito alloggiatiweb della polizia di stato.
Ricordo che i dati necessari per gli ospiti sono, per tutti:
-la parentela (tranne che per l'ospite principale)
-cognome
-nome
-sesso
-nazione di cittadinaza
-data di nascita
-nazione di nascita
-provincia di nascita (se nazione di nascita è l'Italia)
-città di nascita (se naqzione di nascita è l'Italia)

Inoltre per l'ospite principale vanno indicati anche:
-nazione di residenza
-provincia di residenza (se nazione di residenza è l'Italia)
-città di residenza (se nazione di residenza è l'Italia)
-tipo di documento di identità
-numero del documento di identità
-nazione che ha rilasciato il documento di identità
-città di rilascio del documento di identità (se documento rilasciato in Italia)

Purtroppo in questa versione non è ancora possibile inserire la città di rilascio del documento di identità, quindi per generare il file viene utilizzata la città di residenza. Quindi se c'è una prenotazione in cui l'ospite principale ha un documento rilasciato in una città italiana diversa dalla sua città di residenza consiglio di non includere questa prenotazione nel file ed inserirla invece a mano sul sito di alloggiatiweb.

Marco

Posted: Wed Nov 19, 2008 10:13 am
by marco
Questo è un documento per la versione 1.1.1 per generare il modello ISTAT C/59:

http://www.digitaldruid.net/download/ph ... 1.1.php.gz

Il documento va visto con word (non wordpad) o openoffice (scaricabile gratuitamente da openoffice.org). Dalla tabella con tutte le prenotazioni vanno selezionate le date tra cui si vogliono vedere i modelli C/59, scegliendo come data iniziale il giorno precedente perchè altrimenti per il primo giorno mancheranno i clienti partiti. Per esempio per vedere tutti i giorni di Agosto va selezionato dal 31 Luglio al 1 Settembre.

Marco