assegnazione tariffa-camera e cancellazione periodi

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
villamurray
Posts: 4
Joined: Sun Nov 26, 2006 7:40 pm

assegnazione tariffa-camera e cancellazione periodi

Post by villamurray »

Due problemi.
Ho inserito per errore dei periodi in più (arrivano fino a Marzo 2008!) ma non so come cancellarli.

Il mio B&B ha per esempio una camera quadrupla che posso affittare uso doppia, però non ho una tariffa "a persona", perchè una persona in più costa sempre di meno quante più persone ci sono nella camera. Ho già creato diverse tariffe (camera gialla 2 persone, camera gialla 3 persone, camera gialla 4 persone) ma non so come dare le regole di assegnazione in modo che vengano scelte automaticamente le tariffe giuste.

Potete aiutarmi?

Ho anche inserito delle spese nella tabella, ma non posso agire sulla data. Cioè mi mette la data in cui faccio l'immissione dati e non la data in cui ho effettivamente fatto quella spesa. Si può cambiare?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao, i periodi in oiù non si possono cancellare ma non dovrebbero dare problemi, le date nei menù a tendina possono essere modificate da "configura e personalizza".
Per l'assegnazione degli appartamenti usa la regola 2 come spiegato qqui:
http://www.digitaldruid.net/php-residen ... _base.html
Per la modifica della data delle spese adesso non é possibile, lo metterò tra le cose da fare.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
villamurray
Posts: 4
Joined: Sun Nov 26, 2006 7:40 pm

No, è più complicato di come dici tu

Post by villamurray »

Per esempio io ho due camere doppie che valgono diciamo 100, se affitto la camera tripla uso doppia la tariffa non è 100, ma 110 (perchè è una camera più grande e bella) e la quadrupla se va a due persone costa 120.
Poi la tripla per tre persone viene 150, la quadrupla, 170 (sempre per tre persone). La quadrupla per 4 persone va a 200.
Quindi do una tariffa diversa per ogni camera e per ogni numero di persone.
Penso di aver fatto bene dedicando più tariffe alla stessa camera ma con un numero di persone diverse (quadrupla 2 persone, quadrupla 3 persone, quadrupla 4 persone, tripla 3 pers, tripla 2 pers, doppia)
Non saprei come uscirne altrimenti.
Però con questo sistema non credo di riuscira a fare l'assegnazione automatica.

Grazie dell'aiuto.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Per l'assegnazione automatica (regola di assegnazione n° 2) non c'è nessun problema, in quanto lo stesso appartamento può essere assegnato da tariffe diverse. Quindi nel tuo caso tutte le tariffe con "Quadrupla..." andranno ad assegnare la stessa lista di appartamenti (quelli da massimo 4 persone), eccetera. Poi con la regola di assegnazione 4 puoi anche fare in modo che scegliendo per esempio "quadrupla 2 persone" vengano assegnate automaticamente 2 persone senza bisogno di specificarlo quando si inserisce la prenotazione o si controlla la disponibilità.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply