Page 1 of 1

Last minute

Posted: Thu Mar 08, 2007 12:53 am
by eolo
Ciao Marco

sto cercando di capire:
1) se è possibile impostare delle tariffe last minute, cioè che compaiono solo se c'è ancora posto nelle 2 o 3 settimane prossime.

2) avendo impostato il sistema a prenotazione settimanale se è anche possibile aprire al giornaliero sul breve periodo

3) impostando il sistema a giornaliero si può impostare un minimo di giorni?

Grazie mille!
Angelo

Last minute e minumum stay

Posted: Sat Mar 10, 2007 12:02 pm
by reserves
Inserire prezzi last minute e impedire riserve al di sotto di un minmo di giorni è possibile, ricorrendo a giri un po' complicati, ma è possibile. Per il last minuti va inserito un costo negativo automatico che scali uno sconto per le prenotazioni inserite x giorni prima della data di arrivo.
Per impedire prenotazioni di un giorno o comunque inferiori a x giorni, poni in automatico un costo 0 a tutte le tariffe , (o a quelle che vuoi impedire) aggiungendo alla tariffa il numero di giorni minimo. Inserendo una richiesta per una notte sola, il sistema non può aggiungere il costo 0 e così rifiuta la richiesta dando il messaggio di errore. Se poni il messaggio tipo " Non si accettano prenotazioni on line per una sola notte" o cose del genere, sei a posto e nessuno può piu' inviarle