messaggi di errore durante l'istallazione

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
eolo
Posts: 3
Joined: Wed Feb 28, 2007 1:44 am

messaggi di errore durante l'istallazione

Post by eolo »

Ciao a tutti,
mi sembrano molto interessanti le caratteristiche di Php-residence e sto cercando di provarlo.
Durante l'istallazione dopo Crea database
mi scrive una sfilza di messaggi (una trentina e più) del tipo:

Code: Select all

Warning: Function registration failed - duplicate name - mysql_connect in /home/mhd-01/www.villafranceschinis.it/htdocs/prenotazioni/php-residence/creadb.php on line 158
che si concludevano con:

Code: Select all

Warning: Function registration failed - duplicate name - mysql_table_name in /home/mhd-01/www.villafranceschinis.it/htdocs/prenotazioni/php-residence/creadb.php on line 158

Warning: mysql: Unable to register functions, unable to load in Unknown on line 0

Le tabelle sono state create comunque e se inserisco dati: tariffe periodi di apertura ecc. questi vengono registrati solo che su ongi pagina che si apre compare una lunga lista di messaggi dello stesso tipo tutti relativi a funzioni_mysql.php on line 36


Code: Select all

Warning: Function registration failed - duplicate name - mysql_connect in /home/mhd-01/www.villafranceschinis.it/htdocs/prenotazioni/php-residence/includes/funzioni_mysql.php on line 36
Grazie mille per l'attenzione

Angelo




Lo sto provando su un sito ospitato da Tophost:
MySQL - 5.0.20-Debian_0bpo1
* Versione protocollo: 10

phpMyAdmin - 2.8.0.2
* Versione MySQL client: 4.0.24

PHP Version 4.4.4
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Angelo,
mi sa che durante l'installazione hai selezionato l'opzione "Caricare la libreria dinamica pgsql.so o mysql.so" che non è più necessaria se non con configurazioni molto vecchie di php.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
eolo
Posts: 3
Joined: Wed Feb 28, 2007 1:44 am

ora funziona

Post by eolo »

Ciao Marco
Si! proprio così, le avevo caricate, non sapendo.. avevo guardato phpinfo del server e non avendo trovato menzione di queste librerie...

Ho reinstallato da zero, ed ora funziona! :D

grazie per l'aiuto
Angelo
Post Reply