Page 1 of 1

Variabili personalizzate

Posted: Fri Jan 25, 2013 10:30 am
by manu
Buongiorno Marco e tutti gli altri!
mi unisco ai ringraziamenti per il software che stai sviluppando.
Vorrei chiererti chiarimenti su come realizzare variabili personalizzate, in quanto non riesco far viualizzare nei modelli la voce "prezzo per persona per giorno".
grazie

Re: Variabili personalizzate

Posted: Sat Apr 05, 2014 8:15 am
by marco
Ciao,
puoi aggiungere una variabile, per esempio [giorno] e poi un array di quella variabile, per esempio [array_giorni(giorno)], per poi aggiungere una condizione che assegna a questo array i valori tra le date selezionate. Così la variabile predefinita [costo_tariffa_giorno_array] sarà definita all'interno delle ripetizioni di questo array, per esempio:

[r4 array="array_giorni"][costo_tariffa_giorno_array],[/r4]

darà una lista dei prezzi giornalieri. Per avere anche il prezzo per persona si dovrà aggiungere una nuova variabile personalizzata ed una nuova condizione per assegnare a questa variabile il valore di [costo_tariffa_giorno_array] diviso per il numero di persone, e poi questa variabile andrà inserita all'interno delle ripetizioni dell'array.

Saluti,
Marco

Re: Variabili personalizzate

Posted: Fri Mar 02, 2018 6:32 pm
by Niko18
Ciao Marco

Grazie della spiegazione cosi precisa; comunque ho notato che usando questo metodo , la variabile tiene conto anche dalla data di uscita cioè se una persona ha pernottato 3 notti , questo array assegna un valore progressivo unitario di 4 tariffe .

Esempio Tariffa Completa: 180
Valore progressivo usando questo metodo: 60,60,60,60, (=240)

Magari sto sbagliando qualcosa.

Inoltre vorrei principalmente assegnare soltanto un valore unitario non progressivo, in modo che faccia funzione da info nella colonna Prezzo notte.

Grazie ancora

Niko

Re: Variabili personalizzate

Posted: Thu Jun 07, 2018 11:17 pm
by marco
Ciao Niko,
il prezzo mostrato per l'ultima data è 0, almeno dalla mia prova fatta nell'ultima versione e se la condizione sull'array delle date viene applicata solo all'inizio del documento. Si può quindi aggiungere una parte sotto condizione mostrata solo se il valore è diverso da 0, per esempio:

[r4 array="array_giorni"][c costo_tariffa_giorno_array!="0"][costo_tariffa_giorno_array],[/c][/r4]

Saluti,
Marco