internet

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
bluyeux
Posts: 3
Joined: Thu Aug 31, 2006 8:06 pm

internet

Post by bluyeux »

ciao..sono un neofita php..molto interessante php-recidence...
posso metetrlo tutto on line in modo da consultarlo e aggiornarlo via internet da qualsiasi luogo?
come bisogna fare?...cosa devo cambiare?
ho provato a farlo e mi si spre la lagina creadatabase..solo che non so come fare poi...
premetto che ho già un sito in aruba con mysql
grazie mille e scusate l'ignoranza :)
bluyeux
Posts: 3
Joined: Thu Aug 31, 2006 8:06 pm

internet

Post by bluyeux »

..non mi aiuta nessuno??? :roll:
iz1avb
Posts: 5
Joined: Tue Aug 29, 2006 10:20 pm

Post by iz1avb »

Ciao Anche io ho un sito su aruba , e sono un neofita in php ma sono riuscito ad installarlo (non sono ancora riuscito a configurarlo al meglio..)
il programma è bellissimo , io ho chiesto aiuto aprendo un tiket cliente direttamente ad Aruba per sapere cosa dovevo ordinare come hosting per fare girare Php-residence , non basta solo Sql ...devi avere hosting su linux...

[quote]Ticket N° TIFTRB-455858 : Quale servizio aggiuntivo devo scegliere??
Azioni
[Stampa Ticket]
Data inserimento 23/08/06 20:18
Aperto da 2 weeks, 1 day 20 minutes.
Ultima risposta
Stato del ticket Chiuso
Priorita' Media
Staff alessio.bellia
Categoria Hosting Windows
Oggetto Quale servizio aggiuntivo devo scegliere??
Problema

Buon giorno , volevo avere un chiarimento inerente al tipo di servizio Hosting che riguarda il mio dominio ossia capoverdevacanze.com , premetto che gestisco per diletto parecchi siti SOLO su ARUBA (per esempio croceverdearmataggia.it/info-radio.it/labrocante.it/violavacanze.it ed altri …)
E non sono quindi un professionista , ho trovato un sistema che vorrei installare sul mio sito capoverdevacanze.com a questo indirizzo :

http://www.digitaldruid.net/php-residence/

Dove però si raccomandano nelle specifiche tecniche quanto segue :


“Si può utilizzare direttamente da internet sottoscrivendo il servizio di HOSTING. Altrimenti c'è bisogno di un server web (si raccomanda Apache) con supporto per php e di un database Postgresql o Mysql. Il tutto è normalmente incluso nelle distribuzioni Linux, per Windows è disponibile un guida all'installazione nella sezione DOCUMENTAZIONE “

Quindi vorrei sapere se è possibile avere su aruba quello che serve ....
devo chiedere qualche servizio accessorio da parte vostra per il mio dominio ?

Mi pare che dovrei chiedere il data base sql? O sbaglio ?? ma ho visto che ne proponete due tipi quale devo scegliere?

Grazie e buon lavoro. Luca Soracco

mail iz1avb@libero.it
dominio www.capoverdevacanze.com


Operazioni effettuate
Inserito da: alessio.bellia
Data: 24/08/06 09:52
Messaggio:
Gentile cliente,

dalle caratteristiche richieste dovrebbe utilizzare un hosting linux, in quanto il suo dominio è in hosting windows.
Dovrebbe quindi effettuare un ordine di conversione da hosting windows a doppio hosting windows+linux:
http://hosting.aruba.it/Conversioni/Conversioni.asp

Inoltre dovrebbe acquistare il servizio aggiuntivo MySql:
http://hosting.aruba.it/servizi_aggiuntivi.asp#mysql

Distinti saluti.
======================
Alessio Bellia
Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it
Web site http://www.aruba.it
N° Call Center : 0575/51571
N° Fax : 0575/515790
======================
Inserito da: 1431945@aruba.it
Data: 24/08/06 10:59
Messaggio:
Grazie , buona giornata!
Inserito da: 1431945@aruba.it
Data: 29/08/06 21:34
Messaggio:
Buon giorno , avrei bisogno di un'ulteriore chiarimento:

Ho acquistato come da vosi suggerito la conversione da Wind a Linux e il dataase Sql , tutto funziona a meraviglia (almeno pare dalle prime prove ) ma vorrei sapere se al prossimo rinnovo devo rinnovare sempre anche hosting windows o si può solo tenere linux??
Apparentemente mi sembra che le cose siano separate.... , tanto è vero che mi pare di aver capito che devo "ripubblicare " tutto il mio sito su linux . a questo punto la "cartella" (se mi concedete il termine ) di windows non mi servirebbe + a nulla o sbaglio ?

Grazie e buon lavoro.

Inserito da: alessio.bellia
Data: 30/08/06 08:43
Messaggio:
Gentile cliente,

dovrebbe rinnovare entrambi gli hosting, in quanto non è possibile convertire il servizio in solo linux.
Se desidera invece avere solo l'hosting linux può eventualmente ordinare due conversioni: da doppio hosting windows+linux a gestione dns (o redirect) e riconvertirlo a hosting linux, perdendo il precedente spazio web e ripubblicando il suo dominio.
Per ulteriori informazioni in merito visiti il seguente link:
http://hosting.aruba.it/Conversioni/Conversioni.asp

Distinti saluti.
======================
Alessio Bellia
Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it
Web site http://www.aruba.it
N° Call Center : 0575/51571
N° Fax : 0575/515790
======================
[/quote]
bluyeux
Posts: 3
Joined: Thu Aug 31, 2006 8:06 pm

Post by bluyeux »

ti ringrazio delle delucidazioni, vedrò un po', anche se non sono tanto sicuro dell'hosting linux, secondo me si può anche in win, anche se così ti funziona bene.
cmq ti ringrazio tantissimo... :)
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

bluyeux wrote:ti ringrazio delle delucidazioni, vedrò un po', anche se non sono tanto sicuro dell'hosting linux, secondo me si può anche in win, anche se così ti funziona bene.
cmq ti ringrazio tantissimo... :)
i server windows di Aruba possono supportare il php... ma vivamente ti consiglio, se scegli Aruba, di acquistare uno spazio linux (solo linux) e un database MySql... con meno di 40 euro all'anno e quasi tutti gli applicativi funzionano perfettamente... Considera che qualitativamente parlando Aruba non è il top... anzi, se ci devi lavorare, te lo sconsiglio...
Ti consiglio di prendere informazioni direttamente con Marco per lo spazio direttamente su digitaldruid.net...

Se vuoi provare invece il software in locale devi installarti un server Apache e database mysql... ci sono tanti sistemi di questo tipo che puoi installare sotto windows, anche sotto quello schifo di xp..

Ciao
DFX
Post Reply