pannello di controllo: cambiare la grafica

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

pannello di controllo: cambiare la grafica

Post by digitalfx »

Marco ciao

nel tuo pannello di controllo, tutto il file head.php è corredato da istruzioni php.
Come si modifica graficamente il pannello?
E' possibile creare una pagina semplice con scritte e immagini e collegamenti diretti ai file?
Tipo "INSERISCI UNA NUOVA PRENOTAZIONE" ed un link a PRENOTA.PHP?

ciao e grazie
DFX
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Puoi creare un nuovo tema e modificare totalmente il menu' principale, ma e' necessario conoscere l'html e un po' di php. Il procedimento per farlo e' spiegato in doc/README.themes nella cartella di php-residence.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:Puoi creare un nuovo tema e modificare totalmente il menu' principale, ma e' necessario conoscere l'html e un po' di php. Il procedimento per farlo e' spiegato in doc/README.themes nella cartella di php-residence.

Marco
grazie per il suggerimento... controllo la documentazione che sinceramente non avevo attenzionato... :roll:
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:Puoi creare un nuovo tema e modificare totalmente il menu' principale, ma e' necessario conoscere l'html e un po' di php. Il procedimento per farlo e' spiegato in doc/README.themes nella cartella di php-residence.

Marco
ciao marco nel readme ho trovato questo
INSTRUCTIONS TO CREATE A NEW THEME

To create a new php-residence theme make a copy of the
includes/themes/sim directory and rename it to a new name of 3
letters, then change the names in "name.php" file inside the new
directory. Now you will be able to select the new theme from
"configure and customize".

You can modify the head and foot of all php-residence pages from
head.php and foot.php. In file menu.php you can set the variable
$hide_default_menu to true and insert there a new main menu
page. Lastly the dates lists are generated from the file
selectperiod.php.

================================

Sinceramente però non è tanto chiaro... voglio dire, partendo dal tema SIM, come si costruisce un tema iconografico?
Il file head.php è tutto in php!
Io ho creato un tema, ma non so come collegarlo ai vari menu... se collego facendo delle icone e richiamando le pagine "rozzamente" tipo prenota.php (per INSERISCI NUOVA PRENOTAZIONE) mi saltano fuori un bel pò di errori delle functions richiamate da mysql...
--------------------------------------
ERROR IN: select * from anni where idanni =
1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Warning: mysql_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.miosito.com/includes/funzioni_mysql.php on line 54
-------------------------------------
Inoltre, l'utlizzo del menu settato di default a 0... come posso integrare un mio menu? Cosa ci devo mettere? Mi sto incasinando :D

H E L P
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

Con un pò di pazienza e studio del codice sono riuscito ad arraggiare un nuovo menu del control panel.. magari posto un'immagine più tardi...

Sempre riguardo i temi, è possibile anche cambiare TUTTE le maschere del pannello di controllo?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

A cosa ti riferisci con pannello di controllo? La pagina personalizza.php?

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:A cosa ti riferisci con pannello di controllo? La pagina personalizza.php?

Marco
Mi riferivo alla pagina inizio.php con il menu principale...
Quello sono riuscito a modificarlo, anche se i form con le date li ho dovuti lasciare nella tua versione, perchè non riesco a far funzionare un'immagine con rollover con le funzioni del tuo pulsante (tipo per il richiamo della tabella prenotazioni che con il mio sistema va sempre a Gennaio 2006 e non al mese corrente...)

Tuttavia proverò anche a modificare un pò le altre maschere e pagine del tuo sistema...

Vedremo cosa ne vien fuori :D
Post Reply