tariffe... ma se c'è la 1/2 pensione o la pensione completa?

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

tariffe... ma se c'è la 1/2 pensione o la pensione completa?

Post by digitalfx »

ciao marco

ho un piccolo problema, relativo alla gestione delle tariffe.
Ho impostato 5 tariffe, le prime 3 identificano la quantità di posti letto in camera (tipo 1 singola, 2 doppia e 3 tripla), mentre le ultime 2 sono destinate ai trattamenti di mezza pensione e pensione completa.

Nelle regole di assegnazione, ho assegnato la tariffa 1 (singola) per la camera singola e cosi via per le altre, mentre la mezza pensione e la pensione completa sono state assegnate a tutte le camere.

Dov'è il problema? Quando eseguo una prenotazione di prova, e scelgo mezza pensione (valore impostato a 50 euro), e nel modello disponibilità metto che sono 3 persone, il totale dovrebbe venire 150 euro, invece resta 50 euro, come se inserisce tutte e 3 le persone nella camera singola, ignorando quindi la disponibilità all'interno di essa...

E' normale? Non dovrebbe assegnarmi automaticamente la camera (tripla) e quindi moltiplicare il costo per 3???

Mi sono un attimino incartato!

Ciao e grazie
DFX

un piccolo OT
che tipo di modifica hai fatto al calendario della 0.2? E' possibile vederlo funzionante da qualche parte? Grazie
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao,
Le tariffe si associano agli appartamenti (regola 2) che a loro volta sono associati al numero di persone che possono contenere (tabella appartamenti).

Le tariffe non vengono moltiplicate per il numero di persone, solo i costi aggiuntivi possono esserlo. Comunque basta inserire il prezzo della tariffa "camera tripla" direttamente moltiplicato per 3.

Il nuovo calendario lo vedi nella demo.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:Ciao,
Le tariffe si associano agli appartamenti (regola 2) che a loro volta sono associati al numero di persone che possono contenere (tabella appartamenti).

Le tariffe non vengono moltiplicate per il numero di persone, solo i costi aggiuntivi possono esserlo. Comunque basta inserire il prezzo della tariffa "camera tripla" direttamente moltiplicato per 3.

Il nuovo calendario lo vedi nella demo.

Marco
Si infatti per il prezzo-camera non ci sono problemi, il problema c'è con la tariffa di mezza pensione, che phpresidence moltiplica sempre per 1 (anche se associo la tariffa agli appartamenti), pur prenotando con 10 persone... Dovrei crearmi un sacco di tariffe cosi, tipo MEZZA PENSIONE-CAMERA SINGOLA; MEZZA PENSIONE-CAMERA DOPPIA etc etc
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Puoi creare una tariffa col prezzo base e associare un costo automaticamente moltiplicato per il numero di persone.

Marco

P.S.: esistono camere per 10 persone??
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:Ciao,

Il nuovo calendario lo vedi nella demo.

Marco
Ma il nuovo calendario funziona solo lato admin oppure anche lato cliente c'è la possibilità di utilizzare questo comodossimo calendario?
Inoltre, il calendario funziona anche per l'inserimento dei prezzi in admin oppure solo per l'inserimento/visualizzazione della disponibilità?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Il calendario funziona con tutte le date da scegliere, solo che per un bug della microsoft con internet explorer 6 viene visualizzato sotto i menu' a tendina. Nei modelli internet c'e' un'opzione per abilitarli quando si crea il modello.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:Il calendario funziona con tutte le date da scegliere, solo che per un bug della microsoft con internet explorer 6 viene visualizzato sotto i menu' a tendina. Nei modelli internet c'e' un'opzione per abilitarli quando si crea il modello.

Marco
FICO!

Si può aggiornare il mio phpresidence già installato? Quali file si devono caricare? Fa tutto da solo come update?

ps: marco... esiste una documentazione sul codice?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

La procedura per aggiornare è spiegata nel README. Per il codice non c'è nessuna documentazione se non qualche commento al suo interno, in più ho anche una descrizione del database ma non è più aggiornata.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:La procedura per aggiornare è spiegata nel README. Per il codice non c'è nessuna documentazione se non qualche commento al suo interno, in più ho anche una descrizione del database ma non è più aggiornata.

Marco
ho visto la procedura di aggiornamento, ma questa procedura elimina tutti i vecchi files di phpresidence, eliminando cosi tutte le modifiche che ho fatto fin'ora al codice, alla grafica, etc. etc....
Con phpnuke per esempio, è possibile modificare, quando si installano dell mod, solamente alcune righe di codice su alcune pagine...
E' possibile faro lo stesso con phpresidence?
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Per la grafica se hai creato un nuovo tema basta copiare i files nella nuova versione.

Marco
Post Reply