Page 1 of 1

Richiesta di aiuto per documento

Posted: Sat Feb 27, 2016 6:49 pm
by draxo
Innanzitutto grazie a tutti per l'eventuale aiuto, vi spiego il mio problema

Ho creato un costo aggiuntivo giornaliero denominato "pranzo" che non e' direttamente collegabile al numero di ospiti in quanto lo spostano o lo saltano per eventuali escursioni.
Mi servirebbe una stampa giornaliera dove me li somma da consegnare in cucina anche spartana.

Image

Re: Richiesta di aiuto per documento

Posted: Sun Mar 27, 2016 9:59 am
by draxo
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

Re: Richiesta di aiuto per documento

Posted: Mon Feb 13, 2017 7:55 pm
by marco
Ciao,
per ora nei documenti non è possibile avere il numero per cui è moltiplicato un costo nel giorno specifico, solo se il costo è presente in quel giorno ed il numero massimo per cui è moltiplicato il costo in tutti i giorni. Quindi se tutti i giorni pranzano lo stesso numero di persone si può fare.

Andando in "configura e personalizza", si deve cliccare sul numero del documento e poi sul bottone "variabili personalizzate" in fondo alla pagina dove si modifica il testo. Da lì puoi creare una variabile personalizza chiamata per esempio "somma_pranzi", poi anche la variabile "giorno_corrente" e un array chiamato "giorni_pranzo" della variabile giorno_corrente. Poi aggiungi le seguenti condizioni:

Code: Select all

1. Assegna all'array [giorni_pranzo(giorno_corrente)] valori progressivi tra le date selezionate solo all'inizio del documento.			
2. Se [nome_costo_agg] è uguale a "Pranzo" allora porre [somma_pranzi] uguale a [somma_pranzi] + [moltiplica_max_costo_agg].
Quindi torna alla modifica del testo del documento inserendo:

Code: Select all

[r4 array="giorni_pranzo"][r][r3] [/r3][/r][/r4]
Pranzi presenti dal [data_inizio_selezione] al [data_fine_selezione]: <b>[somma_pranzi]</b><br>
da notare lo spazio tra [r3] e [/r3]. Così selezionando il documento da sotto alla tabella con le prenotazioni correnti verrà visualizzato il numero di pasti della giornata.

Saluti,
Marco