Sistema multilingua

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
salomon
Posts: 7
Joined: Fri Jul 07, 2006 11:42 am

Sistema multilingua

Post by salomon »

Ciao e complimenti per il bel lavoro.

Vorrei utilizzare questo sistema, e possibilmente contribuirea ad arricchirlo, sul sito di un hotel che ha l'accesso con 4 lingue diverse.

C'è un supporto multilingua o devo moltiplicare le installazioni per 4 volte?

Grazie,

Carlo
gdatri
Posts: 105
Joined: Thu Apr 13, 2006 11:06 am
Location: Roma, Italia

Post by gdatri »

ti rispondo io..
marco poi confermerà
non devi duplicare l'installazione ma solo i moduli di richiesta disponibilità :wink:
credo :roll:
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Effettivamente non c'è bisogno di più installazioni. Se le lingue che ti servono sono nei moduli della pagina "altre lingue" in alto a destra dalla home page, allora ti conviene installarli perchè sarà più facile gestire i vari modelli (altrimenti devi creare il modello, rinominarlo, e crearne un altro, ma così perdi i dati che avevi immesso nel primo modello se in seguito lo vuoi ricreare e non ti viene aggiornato automaticamente al nuovo anno).
Per cambiare le frasi del modello c'è una apposita opzione nella prima pagina di creazione del modello (quella con la selezione della lingua). Anche se installi i moduli delle lingue corrispondenti probabilmente non tutte le frasi saranno tradotte (per italiano, inglese e spagnolo incluse di default invece ci dovrebbero essere tutte).

Marco
Post Reply