tipologie (tariffe): domanda

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

tipologie (tariffe): domanda

Post by digitalfx »

Ciao Marco

è possibile "nascondere" ai clienti la selezione delle tipologie e lasciare al tuo sistema la possibilità di scegliere la tariffa (o tipologia) in base al numero delle persone?

Ciao e grazie
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

La scelta della tipologia è necessaria, però puoi creare una tariffa per ogni numero di persone e cambiare la frase "per la tipologia" in "numero di persone:" quando crei il modello, ottenendo una form del tutto uguale a quella che volevi.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

marco wrote:La scelta della tipologia è necessaria, però puoi creare una tariffa per ogni numero di persone e cambiare la frase "per la tipologia" in "numero di persone:" quando crei il modello, ottenendo una form del tutto uguale a quella che volevi.

Marco
Mmmm sinceramente non mi convince...
Se invece provo a creare una query che a seconda del numero di persone mi identifica la tariffa? Che ne dici di questa soluzione? Potrebbe essere fattibile e piuttosto semplice no?
Basta identificare e confrontare i valori del numero di persone con quelle della tariffa, o sbaglio?

Altra domanda...
Se una tipologia TARIFFA CAMERA DOPPIA, identifica le tariffe associate alle camere doppie, invece la prenotazione che vuol fare il cliente è per 3, quindi 2 posti letto, ma la struttura può fornire 1 letto aggiuntivo, PhpResidence "non capisce" che il 3° letto può essere aggiunto come posto letto, cosa si fa in questo caso?
Anche se identifico il ccsto aggiuntivo del posto letto aggiuntivo, il calcolo sul numero di persone non andrebbe a funzionare perchè PHPResidence direbbe che non ci sono posti per quella tipologia (in quanto tipologia tariffa doppia = 2 persone), o sbaglio?

OT
E' possibile collaborare attivamente al tuo sistema? Sto cambiando alcune cose sul panello di controllo, che sembrano un pò complicate da gestire...
Vorrei integrare un datario più semplice rispetto a quello con le date a scorrimento, ne conosci qualcuno o hai qualche script esempio per sostiuire il calendario?
Inoltre, vorrei modificare PHPResidence per renderlo compatible con sistemi Real-Estate :D
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

In php-residence la tariffa viene associata agli appartamenti (regola d'assegnazione 2) e gli appartamenti a loro volta al numero di persone. Questo permette avere per esempio una tariffa "doppia deluxe" e "doppia normale", o anche "qualsiasi doppia", contemporaneamente.

Il costo come letto aggiuntivo serve proprio per inserire prenotazioni con più persone di quelle che può ospitare l'appartamento, le persone poi compariranno per esempio come "2 + 1", e nei contratti ci sono le variabili [nm_persone], [num_letti_agg] e [num_persone_tot].

Attualmente non accetto contributi esterni, almeno fino alla versione 1.0 per cui penso ci vorrà circa un anno. Dopo proverò a tradurre il codice in inglese e ad aprire a collaborazioni.
Non ho presente cosa sia un sistema real-estate, comunque se è quello che intuisco secondo me per il futuro sarebbe interessante interfacciarsi con le specifiche OTA (Open Travel Alliance)

Marco
Post Reply