Distinzione tra tipologia di clientela

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
salomon
Posts: 7
Joined: Fri Jul 07, 2006 11:42 am

Distinzione tra tipologia di clientela

Post by salomon »

Ciao,
sto cominciando a familiarizzare con questo sistema e mi piace sempre di più.

Mi chiedo:
ipotiziamo che l'albergo abbia differenti tariffe per la stessa tipologia di camera a seconda che questa sia destinata ad una utenza turistica piuttosto che ad una utenza "bisiness" (che verrebbe identificata da un accesso riservato con username e password).
Come posso fare in modo che il sistema presenti la tariffe differenti?
Una prima soluzione a cui ho pendato sarebbe quella di una duplice installazione e la suddivisione delle camere tra area business e area turistica, in modo che l'utente "autenticato" acceda solo ad una delle due aree.
Come potrei fare altrimenti?

Grazie,
Carlo
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Non ci dovrebbe essere bisogno di 2 installazioni, basta creare un nuovo utente ("configura e personalizza" --> "gestione utenti") ed impostare i suoi privilegi in modo che possa utilizzare solo alcune tariffe.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
salomon
Posts: 7
Joined: Fri Jul 07, 2006 11:42 am

Post by salomon »

Ciao,
ho creato il nuovo utente, ma nella pagina dei priviliegi non c'è nessun riferimento alle tariffe.

Inolte mi chiedo:
come devo modificare il modello disponibilità per renderlo "sensibile" ai differenti utenti?

Carlo
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Carlo,
salomon wrote:Ciao,
ho creato il nuovo utente, ma nella pagina dei priviliegi non c'è nessun riferimento alle tariffe.
Nella pagina dei privilege devi prima attivare l'anno in questione.
salomon wrote:Inolte mi chiedo:
come devo modificare il modello disponibilità per renderlo "sensibile" ai differenti utenti?
Il modello disponibilità non dipende dagli utenti, ma lì puoi selezionare le tariffe e crearne uno per ogni utente, anche se rinominando i modelli questi non verranno aggiornati automaticamente.

Tieni presente che php-residence è pensato per la gestione della struttura, non per creare portali internet. Se le tue esigenze sono diverse magari esistono altri software più adatti.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply