add-on paga con paypal, quanto costa?

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

add-on paga con paypal, quanto costa?

Post by digitalfx »

Marco ciao

potresti fornirci notizie più dettagliate?
Prezzi? termini d'uso della licenza etc etc?

Se è possibile anche il link per acquistarlo...

sul sito, mi pare di non aver visto nessuna di queste informazioni...

ciao e grazie
dfx
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Re: add-on paga con paypal, quanto costa?

Post by digitalfx »

digitalfx wrote:Marco ciao

potresti fornirci notizie più dettagliate?
Prezzi? termini d'uso della licenza etc etc?

Se è possibile anche il link per acquistarlo...

sul sito, mi pare di non aver visto nessuna di queste informazioni...

ciao e grazie
dfx
edit

mi correggo

https://www.digitaldruid.net/hosted/add ... p?lang=ita

Il prezzo E' ESAGERATO!
Tanto vale passare i parametri del costo totale con gli strumenti forniti da PayPal (GRATUITAMENTE) e abbiamo il pagamento con le cartuzze di credito!
Poi questo tipo di licenza strana che concedi penalizza (e non poco) utenti che hanno il sito in multi-lingua...
Dovremmo acquistare, se abbiamo siti in 3 lingue, 3 file da 250 euro?!
Il prezzo mi sembra esagerato. Parliamo di OpenSource e quindi magari non io, ma altre persone collaborano allo sviluppo di questo progetto (le idee sono alla base di ogni sviluppo...).
Se un utente ha 10 siti internet, deve spararsi 2500 euro per questo modulo?! Scusa, ma il prezzo veramente non è competitivo e sul mercato si possono vagliare anche altre offerte, basate su php/mysql...
Sarebbe invece un OTTIMO AFFARE, se pur aumentandolo di qualche euro, elimineresti tutte queste limitazioni (tipo percorso obbligatorio, lingua del modulo, etc. etc.).
Più caro si, ma una LIFE TIME license senza restrinzioni...
Ultima domanda, è possibile, in caso di acquisto, avere la fattura?
Fornisci anche periodi di assistenza a chi compra il modulo?
Ti ho fatto molte considerazioni personali, però penso che non sarò il solo a pensarla cosi, ma alla fine, decidi tu...

Ciao e buon fine settimana
DFX
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: add-on paga con paypal, quanto costa?

Post by marco »

digitalfx wrote: Tanto vale passare i parametri del costo totale con gli strumenti forniti da PayPal (GRATUITAMENTE) e abbiamo il pagamento con le cartuzze di credito!
In effetti funziona proprio così: chi si accontenta di inserire le prenotazoni manualmente utilizza php-residence normalmente, chi invece vuole offrire prenotazioni istantanee che vengono inserite automaticamente paga per il modulo aggiuntivo.
Forse quel GRATUITAMENTE lo volevi riferire agli strumenti forniti dal modulo per la disponibilità di php-residence, rilasciato da DigitalDruid.Net, e non a PayPal che, prendendosi il 3,5% su ogni transazione, non mi sembra per niente gratuito.
digitalfx wrote: Poi questo tipo di licenza strana che concedi penalizza (e non poco) utenti che hanno il sito in multi-lingua...
Dovremmo acquistare, se abbiamo siti in 3 lingue, 3 file da 250 euro?!
Come specificato nella pagina di cui riporti il link il modulo aggiuntivo è stato pensato per essere utilizzato sul servizio di hosting di DigitalDruid.Net. Il fatto che da pochi giorni sia anche in vendita è diretto ad alcuni clienti che magari hanno esigenze particolari. Chi sottoscrive il servizio di hosting può creare tanti modelli quante sono le lingue disponibili.
digitalfx wrote: Il prezzo mi sembra esagerato. Parliamo di OpenSource e quindi magari non io, ma altre persone collaborano allo sviluppo di questo progetto (le idee sono alla base di ogni sviluppo...).
Il codice di php-residence è stato scritto, dalla prima all'ultima riga, dal sottoscritto.
digitalfx wrote: Se un utente ha 10 siti internet, deve spararsi 2500 euro per questo modulo?! Scusa, ma il prezzo veramente non è competitivo e sul mercato si possono vagliare anche altre offerte, basate su php/mysql...
Perchè un utente normale dovrebbe avere 10 siti?? Se poi uno possiede 10 hotel la spesa mi sembra ridicola in proporzione. Hai fatto davvero qualche ricerca per supportare il fatto che il prezzo non è competitivo? Ti riporto alcune righe dal sito di globekey, che più o meno offre le stesse funzionalità di php-residence + modulo aggiuntivo (anzi sicuramente di meno sotto l'aspetto di gestione):
For example:
- 65 room hotel
- Room rate of US$100
- 50 room nights booked per month at hotel website

On the above example, the hotel could potentially be paying 5% of their revenue to one of our competitor booking engines - that is US$250 per month.

Globekey's fixed monthly fee for a 65 room hotel is US$85 - that's a saving of US$165 per month.
digitalfx wrote: Sarebbe invece un OTTIMO AFFARE, se pur aumentandolo di qualche euro, elimineresti tutte queste limitazioni (tipo percorso obbligatorio, lingua del modulo, etc. etc.).
Più caro si, ma una LIFE TIME license senza restrinzioni...
Innanzitutto la licenza con cui viene venduto il modulo non impone nessuna scadenza, quindi può considerarsi "life time". Poi quello che proponi sarebbe un ottimo affare non per l'utente finale, ma per chi volesse offrire un servizio uguale al servizio di hosting di DigitalDruid.Net...
Il modulo PayPal per sua natura necessita comunque di un servizio di hosting, preferibilmente con assegnazione di ip e certificato ssl. Non mi sembra troppo quindi chiedere a chi lo usa che tale servizio di hosting sia quello di DigitalDruid.Net in modo da supportarne anche lo sviluppo.
digitalfx wrote: Ultima domanda, è possibile, in caso di acquisto, avere la fattura?
Fornisci anche periodi di assistenza a chi compra il modulo?
La fattura viene inviata in automatico via email alla fine della procedura di acquisto. L'assistenza non c'è ufficialmente nel contratto, ma puoi guardare l'assistenza che fornisco gratuitamente su questo forum per farti un'idea dell'assistenza che tenterò di fornire a chi, oltretutto, ha effettivamente acquistato qualcosa.
digitalfx wrote: Ti ho fatto molte considerazioni personali, però penso che non sarò il solo a pensarla cosi, ma alla fine, decidi tu...
Spero che non siate in molti a pensarla così, altrimenti vuol dire che in futuro dovrò dedicare più tempo allo sviluppo dei moduli proprietari e meno al codice open source, perchè il servizio non viene percepito per ciò che effettivamente vale.

Marco
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

Post by digitalfx »

ciao Marco,

non volevo essere polemico o disprezzare il tuo ottimo lavoro...
Anzi, è un ottimo strumento, curato nei minimi dettagli (se magari prevedessimo di inserire le gallerie fotografiche su ogni room sarebbe perfetto...)...

Forse non mi aspettavo un prezzo cosi, con quelle limitazioni, tutto qui.
Paypal si prende la commissione, ma lo fanno tutte le banche online, anzi Sella, ti fa anche pagare i canoni tipo un c/c...

Sulla licenza, io NON intendevo dire che COMPRI UN MODULO E LO USI IN 100 SITI, ma magari compri 1 modulo e lo usi totalmente su 1 sito, anche se ci sono 30 lingue diverse e magari applicare della scontistica particolare a chi acquista più di 1 modulo.
Molti Hotel i siti se li fanno fare, quindi è un incentivo a scegliere il tuo pacchetto ai webmaster e ai designers, che per la maggior parte, non abbiamo i grandi capitali come quelli delle catene alberghiere...


Ciao e grazie della risposta
e ovviamente
complimenti per TUTTO il pacchetto

peace
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Anche dando la possibilità di usare il modulo su un intero dominio non ci sarebbe difficoltà a replicare il servizio di hosting di DigitalDruid.Net, basterebbe usare tale dominio solo per la pagina del modello PayPal e qualunque altro per il resto del sito.

E' per questo che, ripeto, il modulo andrebbe comprato solo da chi non ne può fare a meno (e se lo può permettere), altrimenti il metodo consigliato per il suo utilizzo è il servizio di hosting, che per piccole strutture offre prezzi molto vantaggiosi. Anche per un webmaster non vedo che problema comporti affrire una soluzione al suo cliente basata sull'hosting di DigitalDruid.Net, sia per ospitare l'intero sito, che anche solo per la parte riguardante php-residence.

Se poi un webmaster ha molti clienti mi può contattare in privato e possiamo discutere dell'apertura di un account rivenditore, con vantaggi di prezzo e la possibilità di far comparire gli account dei suoi clienti sotto un suo dominio.

Marco
Post Reply