personalizzare modello disponibilità e non solo...

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
digitalfx
Posts: 38
Joined: Sat Jun 10, 2006 10:48 pm

personalizzare modello disponibilità e non solo...

Post by digitalfx »

Ciao Marco

grazie per l'ottima release del tuo programma...
Ci ho smanettato un pò e vorrei capire se sono fattibili alcune modifiche (che magari ci sono ma io non so configurarle) oppure se devo cimentarmi nella modifica del codice...
Cominciano:

1) Nel modello disponibilità, e nel relativo form visibile agli utenti, come si fa a far visualizzare il nome dell'appartamento sul "quadro indicativo disponibilità" al posto del numero delle persone?
2) Sempre nel modello disponibilità, e nel form visibile agli utenti, come si fa a far scegliere ad un potenziale cliente l'appartamento che vuole controllare e/o prenotare, piuttosto di lasciare al programma il controllo di tutti gli appartamenti o camere e quindi la scelta dell'appartamento?
Quindi, in sintesi,è' possibile personalizzare il form del modello disponibilità evitando di manipolare il codice? Come?
3) E' possibile creare un modello PayPal? Aiuteresti gli utenti in tal senso o dobbiamo appoggiarci al PHPResidence NO FREE?
4) Per utilizzare il bonifico, dove si settano le coordinate bancarie?
5) Cosa si intende per tipologie?

Ringraziandoti ancora per il tuo lavoro messo a disposizone di una vasta comunity, ti ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherai alla lettura di questo messaggio e alle eventuali risposte.
Scusa se ci sono diverse domande, ma ho pensato di chiederti subito quali punti non mi erano chiari...

Ciao e grazie ancora,
DFX
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: personalizzare modello disponibilità e non solo...

Post by marco »

digitalfx wrote: 1) Nel modello disponibilità, e nel relativo form visibile agli utenti, come si fa a far visualizzare il nome dell'appartamento sul "quadro indicativo disponibilità" al posto del numero delle persone?
Quando crei il modello scegli "nessun raggruppamento" per il quadro indicativo.
digitalfx wrote: 2) Sempre nel modello disponibilità, e nel form visibile agli utenti, come si fa a far scegliere ad un potenziale cliente l'appartamento che vuole controllare e/o prenotare, piuttosto di lasciare al programma il controllo di tutti gli appartamenti o camere e quindi la scelta dell'appartamento?
Quindi, in sintesi,è' possibile personalizzare il form del modello disponibilità evitando di manipolare il codice? Come?
Per fare ciò dovresti creare una tariffa per ogni appartamento.
digitalfx wrote: 3) E' possibile creare un modello PayPal? Aiuteresti gli utenti in tal senso o dobbiamo appoggiarci al PHPResidence NO FREE?
Sono sempre disponibile a spiegare il funzionamento del codice pubblicato (struttura del database, funzioni, ecc.), certo poi non si può pretendere che faccia io il lavoro, sia per un altro eventuale modello PayPal che per qualsiasi altra modifica. Tieni anche presente che se modifichi php-residence, oltre a dover rilasciare tali modifiche sotto licenza GPL, dovrai riapplicare le tue modifiche ad ogni nuova mia versione di php-residence, se vuoi rimanere aggiornato. E' per questo per esempio che, se si vuole modificare la grafica, consiglio sempre di utilizzare i temi e non modificare direttamente il codice.
digitalfx wrote: 4) Per utilizzare il bonifico, dove si settano le coordinate bancarie?
Se intendi dal modello disponibilità, toccherà a te comunicarle al cliente quando ti arriva la richiesta (si può anche generare un mail precompilata con i contratti).
digitalfx wrote: 5) Cosa si intende per tipologie?
Corrispondono alle tariffe di php-residence. Puoi cambiare la parola "tipologie", come tutte le altre nel modello, selezionando "modifica le frasi predefinite" nella prima pagina di creazione del modello.

Marco
Post Reply