Consiglio Grazie

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
Luberfly
Posts: 1
Joined: Fri Jun 25, 2010 7:04 pm
Location: Salzano - Venezia - Italy

Consiglio Grazie

Post by Luberfly »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo su questo forum.
Innanzi tutto mi scuso se alcune domande sono già state fatte e/o se la sezione non è quella giusta.

Sto valutando l'installazione di questo software su una postazione di Hotel, a dire il vero a seguito di alcune problematiche sto seriamente valutando di convertire la postazione della reception da ambiente Windows ad ambiente Ubuntu 10.04LTS

Stavo cercando un software molto semplice che possa sostituire l'attuale esistente e precisamente che possa fare queste semplici cose:
- Censire i clienti
- Poter inviare in modo telematico le schede PS (attualmente avviene tramite firma certificata e file transfer da web)
- la possibilità di stampare una fattura

Questo programma mi sembra faccia molto di più, la mia domanda pertanto consiste nel sapere se in fase di installazione lo si possa semplificare a poche operazioni.
Faccio questa domanda perchè gli utenti non hanno una grandissima dimestichezza con il computer (over 50) e nonostante le camere siano 42, non sono spesso occupate, pertanto attualmente molte cose le fanno ancora in modalità manuale.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

Luca
gaspe
Posts: 1
Joined: Sun Nov 06, 2011 6:20 pm

Re: Consiglio Grazie

Post by gaspe »

Innanzi tutto complimenti vivissimi per il prog, davvero ben fatto , ora una domanda ... diciamo una svolta "verde"....
sto tentando di installare questo programma facendolo girare sotto un NAS ... piu precisamente un NETGEAR READYNAS DUO, cosi da eliminare un server.. ed in procinto ci passare ad un QNAP ...cosi da avere tutto in uno sia qs programma , sia in seguito il server di posta interno ... interfacciato con i vari account ....

penso che questo possa interessare a piu di una persona riuscendo cosi ad eliminare il funzionamento di un server in azienda... con ql che costa la corrente....ed accentrando piu servizi in una sola macchina con davvero un fabbisogno di corrente "ridicolo " rispetto ad un server, sai se ci sono state esperienze riuscite in tal senso?

un ringraziamento ed ancora complimenti
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Consiglio Grazie

Post by marco »

Per le schedine PS devi inserire quando arrivano e quando partono e i dati di tutti gli ospiti, quindi inserire tutte le prenotazioni. Per la fattura devi inserire i prezzi della tariffa e dei costi aggiuntivi. Quindi non mi sembra che per fare anche solo queste 2 cose sia possibile eliminare delle funzionalità di base richieste da hoteldruid.

Non ho esperienze con NAS, ma hoteldruid dovrebbe poter funzionare in qualsiasi ambiente con i requisiti software descritti nel README.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply