Conferma Prenotazioni

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
area46
Posts: 6
Joined: Wed Mar 29, 2006 11:17 pm

Conferma Prenotazioni

Post by area46 »

Non riesco ad automatizzare le prenotazioni, in poche parole sono obbligato a confermare tutte le prenotazioni tramite gestionale, ma cosi rischio di avere un over booking in un determinato periodo, come posso fare.

grazie
guido
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Guido,
ti riferisci al dover inserire manualmente le richieste di prenotazione del modello di disponibilità dai messaggi? Se le richieste fossero inserite direttamente, senza alcuna forma di pagamento on-line, chiunque potrebbe occuparti tutta la struttura inserendo dei dati falsi. E' per questo che nella form c'è scritto che è una "richiesta di prenotazione", toccherà poi al gestore confermarla via email (compito facilitato dal poter rispondere con una email precompilata utilizzando i contratti di php-residence).

Il modello paypal inserisce la prenotazione direttamente nel database, ma solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento da paypal. Se sei interessato è disponibile a chi sottoscrive il mio servizio di hosting, oppure tra un po' sto pensando di mettere in vendita una versione parzialmente compilata (non modificabile) utilizzabile da un'unica URL.

Marco
Post Reply