PROBLEMA TARIFFE

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
anacron
Posts: 1
Joined: Mon Jun 01, 2009 11:00 am

PROBLEMA TARIFFE

Post by anacron »

Salve, innanitutto complimenti per il vostro servizio molto utile! ;)
io ho un problema, ho diversi periodi a cui affidare per numero di persone una tariffa, ovvero...

esempio:

30-04-2009 / 04-05-2009 (tariffa1 = 120 - tariffa2 = 140)

la tariffa1 fa riferimento a massimo 2 persone
la tariffa2 fa riferimento a massimo 4 persone

ora se io vado a fare una prenotaione in quel suddetto periodo, mi mette automaticamente tariffa2 come 'predefinita' (a quanto pare) e non capisco perchè!
inoltre nelle regole di assegnazione ho provato ad assegnare a tariffa1 (2 persone) e a tariffa2 (3 o persone). ma non mi cambia nulla!
perchè? cosa posso fare per risolvere questo problema? ovviamente, il cliente non deve essere lui autonomamente a scegliere la tariffa, ma gli deve essere data automaticamente a seconda delle persone! attendo una vostra risposta e in più un'ultima domanda: c'è un modo per automatizzare l'inserimento di una prenotazione (magari anche solo nel momento in cui viene effettuato il pagamento) ?

spero di essere stato chiaro... e in una vostra tempestiva risposta!
ciao
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: PROBLEMA TARIFFE

Post by marco »

Ciao,
spero che questa risposta sia utile anche se non tempestiva... se vuoi risposte rapide dovresti sottoscrivere il servizio di hosting di php-residence.

Penso che tu ti riferisca al modello internet per il controllo della disponibilità. Non vedo perchè il cliente non debba poter scegliere la tariffa (se hai impostato correttamente la regola di assegnazione 2 non sarà comunque possibile prenotare un appartamento da 2 persone con 4 persone), magari potrebbe volere un appartamento più grande da 4 persone anche se sono solo in 2...

Comunque è anche possibile fare il modo che al visitatore appaia solo la richiesta del numero di persone, per fare ciò però dovrai trasformare la richiesta della tariffa (tipologia nel modello) in quella delle persone, cambiando le frasi del modello ("per la tipologia" diventa "n. di persone", la "tariffa1" diventa "2", ecc.). Poi fai in modo che il modello non chieda il numero di persone, tanto verranno assegnate con la regola di assegnazione 4 se impostata correttamente.

E' possibile automatizzare l'inserimento della prenotazione con i modelli generati dal modulo per le prenotazioni istantanee, tale modulo è disponibile per chi utilizza l'hosting di php-residence.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply