php residence e proprietari

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
brucomela
Posts: 1
Joined: Thu Aug 21, 2008 4:07 pm

php residence e proprietari

Post by brucomela »

Ciao a tutti, mi ha indirizzato qui un amico dal forum php di html.it. Devo realizzare un sito con CMS per una società che affitta appartamenti uso affari per brevi periodi. Mi sembra che Php-Residence sia un'ottima base per il mio lavoro, ma vorrei capire se posso usarlo anche per gestire i rapporti con i proprietari degli appartamenti.

E' prevista anche la gestione di questo aspetto? (esempio un proprietario può verificare quando i suoi appartamenti sono affittati e quali sono le sue spettanze maturate)

grazie e complimenti per il lavoro fatto!
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

E' possibile creando appositi utenti per ogni proprietario ed assegnando loro i privilegi per vedere solo i propri appartamenti (con la regola di assegnazione 1 o 2) e solo le proprie prenotazioni.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
outlet
Posts: 1
Joined: Thu Jan 15, 2009 6:38 pm

Post by outlet »

Salve,

penso che la mia domanda sia correlata.

Ho alcuni appartamenti nella zona dove vivo e vorrei utilizzare Php-residence per amministrare le varie strutture.

Gli appartamenti però non sono tutti di mia propietà per cui avrei bisogno che quando una prenotazione viene effettuata il propietario riceva una mail, confermi e aggiorni il suo appartamento senza la possibilità di interferire con gli altri.

E' possibile questo con Php Residence? (Una specie di Bookings.com molto base)

Grazie...
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Come dicevo puoi separare i vari proprietari impostando adeguatamente i privilegi degli utenti di php-residence (si possono controllare gli appartamenti consentiti ad un utente con la regola di assegnazione 1 o 2), poi puoi creare vari modelli di disponibilità in modo che ognuno sia abbinato alle tariffe ed alla mail di un proprietario.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply