Installazione e Modelli on line

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
raffaele1054
Posts: 1
Joined: Sun Apr 06, 2008 4:05 pm

Installazione e Modelli on line

Post by raffaele1054 »

Cia Marco,
il tuo programma è uno spettacolo mi complimento con te.
Vorrei chiederti un paio di cose.
Allora una piccola premessa.... sto facendo un sito per una casa vacanze a roma della mia ragazza tutto amatoriale, sta venendo carino giustamente è nata l'esigenza di un software gestionale è in rete ho trovato il tuo progammone gestionale e qui nascono le domade la prima è che riesco a fare girare il tuo prog solo in locale on line mi da dei problemi di configurazione ovvero la pagina iniziale me la fa vedere quando devo configurare il database mi da errore.
: Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'casamargherita'@'localhost' (using password: NO) in /membri/casamargherita/php-residence/creadb.php on line 166.

LA seconda cosa è la seguente quando creo moduli in locale me li fa vedere ovvero ad operazione avvenuta mi da il link:
Un modello chiamato modello_disponibilita.php è stato creato nella directory "./moduliphp".
Si può cambiare la directory dove vengono creati i modelli da "configura e personalizza".

con questa scritta se clikko sul link vedo il modello e funziona perfettamente ma se lo cerco nella cartela non esiste cosa devo fare, io ho pensato che sia un problema di identificazione di salvataggio ovvero che la macchina non passa per easyphp per il salvataggio e quindi non so dove va a finire perche credo che per default il programma passa per localhost e non per localhost/easyphp/php-residence/ tu che ne dici?

Ultima cosa una volta creati i moduli e messi sul sito è possibile farli interagire con php - residence installato su locale?

Marco grazie per la pazienza se mi aiuti si sarò debitore di un favore calcola che al momento mi sto appogiando su altervista per le prove poi devo comprare anche il dominio ma prima mi deve funzionare tutto grazie raffaele
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Raffaele,
sul sito probabilmente non hai inserito il nome utente o la passwrd corretti (i dati ti dovrebbero essere stati forniti da chi ti offre l'hosting). Per il file in locale dove lo hai cercato? Dovrebbe essere in una sottocartella di easyphp. Puoi avere 2 installazioni coordinate, ma una sarà subordinata all'altra (non potrai inserire prenotazioni o fare altre modifiche).

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply