Problemi con i modelli di prenotazione online

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
ulisse
Posts: 6
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:22 pm

Problemi con i modelli di prenotazione online

Post by ulisse »

Ciao Marco,
sto provando a creare i modelli per la prenotazione online;

- con il modello semplice non ho avuto problemi, solo un dubbio: adesso che ho creato il modello in italiano, per crearne uno in inglese è sufficiente che scelga la lingua dalla casellina? non è che mi va a sovrascrivere quello che ho già fatto?

- con il modello paypal ho un problema: imposto tutto come si deve, ma se vado a provare a prenotare una camera, nella fase "inserimento dati" manca completamente il form per inserire i dati, c'è solo il pulsante per effettuare una nuova verifica.

Grazie in anticipo ;)
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ogni lingua ha un nome di file diverso, quindi i modelli di altre lingue non andranno sovrascritti.
Per il modello Paypal devi impostare la caparra per le tariffe (da "inserisci o modifica prezzi" come utente amministratore), altrimenti non c'è nulla da pagare e la prenotazione non può essere portata a termine.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
ulisse
Posts: 6
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:22 pm

Post by ulisse »

le caparre le ho inserite per tutte le tariffe, 10% arrotondato a 10, ma ancora non mi mostra il modulo per inserire i dati.


per le lingue: se volessi inserire un modello in una lingua non presente, traducendo le stringhe, ma volessi mantenere anche i moduli nelle lingue predefinite, si potrebbe fare?


Sarebbe utile inoltre aver la possibilità di eliminare un modulo per volta, anzichè tutti insieme.
ulisse
Posts: 6
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:22 pm

Post by ulisse »

in più, adesso ho un nuovo problema: vorrei creare un costo aggiuntivo di -10% che venga assegnato automaticamente se l'ospite pernotta almeno 4 notti; credo di aver capito come fare, ma dal modulo della disponibilità, quando visualizzo il totale della spesa lo sconto non viene mai applicato.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

La caparra viene arrotondata verso il basso, quindi se il 10% è meno di 10€ la caparra vale comunque 0. Prova ad aumentare la percentuale o a diminuire gli euro di arrotondamento.

Per i modelli Paypal sono consentite 3 lingue, per gli altri puoi anche creare dei moduli di traduzione per le nuove lingue come spiegato nel apposito README nella cartella doc di php-residence.

Dovresti poter cancellare i modelli anche via ftp.

Per quanto riguarda il nuovo costo aggiuntivo devi creare di nuovo il modello selezionandolo nella pagina di creazione.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
ulisse
Posts: 6
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:22 pm

Post by ulisse »

risolto per quanto riguarda caparre e prezzi aggiuntivi, ma ancora non riesco a modificare un modulo per tradurlo in francese.
Se provo a scaricare uno dei file .php generati, mi dice che non ho il permesso per farlo, infatti i permessi del file sono impostati a 640.
Forse mi sono scordato di specificare che sto utilizzando un hosting qui su digitaldruid... :P
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Allora comunicami i dati del tuo hosting, anche in privato a marco@digitaldruid.net, e provvederò io ad aggiungere il modulo francese.
Tieni anche presente che di solito i clienti dell'hosting che mi scrivono una email dall'indirizzo con cui sono iscritti all'hosting ottengo una risposta più celermente, essendo questo un forum di supporto gratuito.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply