Reinstallazione Windows e EasyPHP

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
Daniele
Posts: 8
Joined: Wed Nov 21, 2007 11:26 pm
Location: Perugia

Reinstallazione Windows e EasyPHP

Post by Daniele »

Ciao Marco,

solo un piccolo aiutino.
Ho dovuto reinstallare il mio sistema WinXp e quindi anche EasyPHP. La cartella con php-residence (1.1.1) risiede pero' su un altro disco e quindi non e' stata minimamente intaccata. L'ho riconfigurata in Apache. Ora, dopo la schermata di login, visualizzata correttamente, mi ritorna il seguente errore:
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO) in F:\Documenti\Il Querceto\ilquerceto.umbria.it\php-residence\includes\funzioni_mysql.php on line 38

Comprendo che manca l'impostazione di collegamento al DB MySQL, ma non riesco a capire come ricrearla.
Grazie.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Reinstallazione Windows e EasyPHP

Post by marco »

Ciao Daniele,
reinstallando avrai comunque eliminato il database mysql che risiede nella cartella di easyphp. In questi casi bisognerebbe usare il sistema di backup di php-residence, una volta che salvi il file che genera sei in possesso di tutti i dati e puoi ripristinarli su una nuova installazione di php-residence.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Daniele
Posts: 8
Joined: Wed Nov 21, 2007 11:26 pm
Location: Perugia

Re: Reinstallazione Windows e EasyPHP

Post by Daniele »

Ciao Marco,

il precedente suggerimento ovviamente e' andato a buon fine, ho lavorato ottimamente col tuo programma e mi sono 'fermato' alla versione 1.3.0 (php-residence). A distanza di qualche anno (come al solito) ho dovuto reinstallare nuovamente windows.
Seguendo gli stessi passi ho eseguito il backup e quindi reinstallato winxp e easyphp 5.4.6 (mysql 5.5.27), quindi ho copiato i files di php-residence 1.3.0 nella directory gestita da Apache (2.4.2). Ho eseguito l'inizializzazione del tuo programma impostando lo stesso nome DB, numero e nome appartamenti del vecchio DB, quindi ho creato l'anno 2012 con le impostazioni di default. Fin qui tutto bene, ho piazzato il vecchio file di backup nella dir dati e quindi mi appare il bottone "ripristina i dati dal file". Quando pero' tento di fare il ripristino dei dati mi genera una sequenza di errori (piu' di 200) ripetitivi di cui te ne riporto alcuni:


ERROR IN: drop table prenota2012
1100: Non e` stato impostato il lock per la tabella 'prenota2012' con LOCK TABLES
...
ERROR in: create table appartamenti (idappartamenti varchar(100) primary key, numpiano text, maxoccupanti integer, numcasa text, app_vicini text, priorita integer, commento text )
ERROR in: insert into appartamenti (idappartamenti,numpiano,maxoccupanti,numcasa,app_vicini,priorita,commento) values ('1p','T','4','Piscina A','2p','4','Camera con bagno rosso')
...
ERROR in: create table clienti (idclienti integer primary key, cognome varchar(70) not null, nome varchar(70), soprannome varchar(70), sesso char, titolo varchar(30), datanascita date, cittanascita varchar(70), regionenascita varchar(70), nazionenascita varchar(70), documento varchar(70), scadenzadoc date, tipodoc varchar(70), cittadoc varchar(70), regionedoc varchar(70), nazionedoc varchar(70), nazionalita varchar(70), nazione varchar(70), regione varchar(70), citta varchar(70), via varchar(70), numcivico varchar(30), cap varchar(30), telefono varchar(50), telefono2 varchar(50), telefono3 varchar(50), fax varchar(50), email text, cod_fiscale varchar(50), partita_iva varchar(50), commento text, max_num_ordine integer, idclienti_compagni text, doc_inviati text, datainserimento datetime, hostinserimento varchar(50), utente_inserimento integer )
ERROR in: create table relclienti (idclienti integer, numero integer, tipo varchar(12), testo1 text, testo2 text, testo3 text, testo4 text, testo5 text, testo6 text, testo7 text, testo8 text, datainserimento datetime, hostinserimento varchar(50), utente_inserimento integer )
ERROR in: create table personalizza (idpersonalizza varchar(50) not null, idutente integer, valpersonalizza text, valpersonalizza_num integer)
ERROR in: create table versioni (idversioni integer primary key, num_versione float4)
ERROR in: insert into versioni (idversioni,num_versione) values ('1','1.3')
...
Fatal error: Maximum execution time of 420 seconds exceeded in E:\Documenti\php-residence\includes\funzioni_backup.php on line 210


Ho controllato con l'interfaccia mysql, come utente root ho tutti i permessi a livello di DB.
Dove ho sbagliato?
A questo punto, se fosse possibile, potrei passare alla nuova versione di HoteDruid?

Ti ringrazio dell'aiuto che vorrai concedermi.

Daniele
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Reinstallazione Windows e EasyPHP

Post by marco »

Ciao Daniele,
questo problema dovrebbe essere stato risolto nelle versioni più recenti di hoteldruid.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply