Costi aggiuntivi

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
Andrea
Posts: 12
Joined: Tue Mar 31, 2009 9:04 am

Costi aggiuntivi

Post by Andrea »

Buongiorno Marco,
ci siamo già sentiti via e-mail per altri suggerimenti e finalmente, come vedi, mi sono iscritto anche al forum dove ti rinnovo i complimenti per l'ottimo prodotto che tu e il tuo staff avete realizzato.

Una cosa che sarebbe da aggiungere al TO DO, che collocherei a metà strada tra un bug e una nuova implementazione, sarebbe quella di gestire incompatibilità tra costi aggiuntivi e costi aggiuntivi e non solo tra costi aggiuntivi e tariffe/appartamenti.
Proprio ieri infatti mi è capitato un caso di questo genere ovvero io dispongo di una camera che può essere configurata come suite o come doppia con letti aggiuntivi, quindi l'utente può selezionare tutti e due i supplementi ma non dovrebbe poterlo fare in contemporanea perchè si verifica una selezione non realizzabile nella realtà.

A presto.

Andrea
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Costi aggiuntivi

Post by marco »

Ciao Andrea,
potresti creare una tariffa separata "suite" associandole gli stessi appartamenti della tariffa "doppia" e rendendola incompatibile con il costo aggiuntivo "letto aggiuntivo".

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Andrea
Posts: 12
Joined: Tue Mar 31, 2009 9:04 am

Re: Costi aggiuntivi

Post by Andrea »

Ciao Marco,
grazie del suggerimento ma così facendo mi si crea il problema di dover gestire una terza tariffa che fluttua (insieme alle altre) di mese in mese.
Un supplemento invece, a parità di risultato per l'utente, non genera nessuna complicazione. Per il momento lascerò le cose così, se poi la casistica si ripeterà troppo frequentemente farò come mi hai suggerito.

Grazie!
Post Reply