Implementazione Daily Use

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
Niko18
Posts: 35
Joined: Wed Jun 11, 2014 8:15 am

Implementazione Daily Use

Post by Niko18 »

Salve a tutti

Inanzitutto volevo ringraziare il team di sviluppo di questo magnifico software di gestione alberghiera, ne approfitto anche per scusarmi del mio scarso italiano, e' da un bel po' di tempo che non faccio uso di questa bella lingua.

Tornando all'interesse di questo sottoforum ovvero le proposte di nuove funzionalità o suggerimenti per migliorare questo utile software, ho riscontrato la mancanza della funzionalità del Daily Use dei quali alcuni alberghi ne facciamo spesso uso, soprattutto quando gli inquilini fanno un quick stop per un veloce riposo o quando capitano "gli amantes" :P.

In questi casi e' possibile noleggiare una stanza per più volte in un giorno arrivando anche a 3 volte, in passato sono riuscito a risolvere questa mancanza assegnando più versioni della stessa stanza cioè inserendo nel database "stanze" 3 volte tanto il numero totale di ogni stanza per esempio
201, 201 B , 201 C, con questa "furbata" più o meno riesci a risolvere il problema della assegnazione delle stanze in daily use ma purtroppo non e' ottima in quanto ne risentono i risultati delle stats, in quanto il sistema pensa che hai 3 volte tanto la tua vera capacità di stanze e ne tiene conto per il calcolo delle statistiche (occupazione, profitto medio per stanza, ecc), rendendo cosi questa importantissima utilita inutile.

Purtroppo per questo motivo in passato ho dovuto scartare l'utilizzo di hoteldruid come soluzione di gestione alberghiera, sono fiducioso che un giorno questa funzione sara' aggiunta.

Marco ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e per lo sviluppo di hoteldruid opensource.

Saluti a tutti

Niko :P
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Implementazione Daily Use

Post by marco »

Ciao Niko,
potresti anche cancellare la prenotazione lasciando i soldi pagati, da una prossima versione sarà possibile cancellare la prenotazione mantenedo anche i dati. Comunque è possibile vedere le statistiche anche solo per alcune camere, basta che ci sia una tariffa che abbia quelle camere nella regola di assegnazione 2.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply