richiesta file .txt regione basilicata

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
bijou
Posts: 3
Joined: Wed Aug 12, 2015 4:04 pm

richiesta file .txt regione basilicata

Post by bijou »

Salve,
mi chiamo marco, e gestisco un hotel nella regione Basiliata.
apro con i complimenti a chi ha sviluppato questo applicativo

sto usando questo programma e devo dire, che mi trovo molto bene,
ho messo tutto su una raspBerry.. dove avevo un server php per gestire dei rele via web in caldaia..
e con mio immenso stupore.. hoteldruid e raspberry.. se la stanno risolvendo proprio bene
( PS, raspberry è l'unico dispositivo informatico in questo albergo che.. riparte sempre, non si perde mai un dato .. e non ricordo piu dove l'ho messo,certo mi ha fatto smanettare un po per metterlo a punto, ma quando va via la corrente, non perde un solo stato dei rele, a loro volta salvati su mysql, e dopo 20 secondi si riavvia come se nulla fosse successo )

Vengo alla mia richiesta.
nella nostra regione, ma credo un po per tutte,
la statistica la inviamo a partire da un file txt
che potete trovare a questo link : http://www.aptbasilicata.it/fileadmin/u ... licata.pdf

ho provato a guardare l'editor di hoteldruid, ma sinceramente non mi riesce semplice capire la filosofia.
credo che me ne uscirei prima in php,
se qualcuno ha voglia di darmi una mano o indicarmi quanto meno una via, posso perderci un po di tempo.

in java,avendo la query e la lista degli oggetti ( prenotazione, paese, ect ect, ) me ne uscire abbastanza agevolmente, con le dovute indicazioni e dritte..
credo che in php posso farcela.

Un'altra cosa, ma qui premetto che forse posso aver capito male io l'applicazione.
per ogni camera, a mio avviso potrebbe essere necessario conservare lo stato e il tipo.

mi spiego,
ho una camera che normalmente è matrimoniale, ma eccezionalmente potrebbe essere diventata doppia. quindi il tipo camera
io a tableau non vedo nessuna di queste informazioni, e cambiare ogni volta il numero della camera diventa rognoso.
vorrei poter leggere, 202 Mat oppure 202 Dop , o come utilizzato da altri software una simbologia di questo tipo
202 XX; 202 X X; 202 XXx ( matr + lettino ).

un'altro stato da tener traccia, che è proprietà della camera e non della prenotazione ( Camera ---* prenotazione )
è lo stato di una camera, puo' essere: pulita, disfatta, rotta,occupata e magari segnalarla colorando il numero della camera in verde, in rosso, arancio o in giallo
( io attualmente per riconoscere le camere occupate utilizzo la conferma prenotazione)
ma come correttamente impostato è una proprietà della prenotazione e non della camera, pertanto ho operato una forzatura.

se mi son perso qualche passaggio nel software e queste cose sono gia supportate, vi prego solo di farmele notare.

chiudo questo mio post facendo i complimenti a chi ha sviluppato il tutto.
se posso in qualche modo esservi di aiuto,
sono a disposizione.

Marco
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: richiesta file .txt regione basilicata

Post by marco »

Ciao Marco,
il mio consiglio è di provare ad utilizzare i documenti di hoteldruid per evitare di dover controllare il funzionamento del codice php ad ogni nuova versione di hoteldruid. Se il formato è txt puoi prendere come base il documento già esistente per le schedine ps.

Attivando il checkin è possibile vedere le camere occupate (checkin effettuato) dalla tabella delle camere. E' possibile chiudere una camera con la regola di assegnazione 1, i periodi chiusi appariranno in grigio nella tabella del mese (le camere attualmente chiuse non sono mostrate nella tabella delle camere, l'ho aggiunto alle cose da fare). Per la pulizia è possibile aggiungere un "bene" nell'inventario delle camere con quantità minima 1 e richiesto per il checkin. Impostando la quantità corrente del bene nella camera a 0 non sarà possibile effettuare il checkin (se possibile la prenotazione verrà spostata in un'altra camera) e l'inventario della camera verrà mostrato in rosso nella tabella delle camere.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply