soluzioni incompatibili o distribuzione automatica ospiti

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
salmone85
Posts: 1
Joined: Mon May 31, 2010 4:31 pm

soluzioni incompatibili o distribuzione automatica ospiti

Post by salmone85 »

Ciao, vorrei preparare un sito per un B&B e ho provato php-residence, è superfluo dire che è fantastico.
Siccome io avrei la possibilità di affittare sia le diverse camere, sia l'intera casa con una tariffa dedicata, per ora mi sono regolato così: una tariffa per tipologia di stanza con una regola che la associa alle stanze corrispondenti e una tariffa per l'intero appartamento senza stanze associate, in caso di prenotazione per "intera casa" si deve provvedere manualmente all'inserimento delle prenotazioni servendosi di clienti fittizi e prezzi nulli in modo tale che risulti tutto occupato durante il soggiorno di chi ha prenotato l'intero appartamento.

Sarebbe invece comoda una regola che:
permetta di rendere in automatico non disponibili contemporaneamente le soluzioni incompatibili (stanze singole + casa intera)

oppure un po' meno specifico

se si inserisce in una prenotazione un numero di ospiti superiore a quello di qualunque stanza il sistema potrebbe distribuire gli ospiti nelle stanze disponibili riempiendo le stanze secondo la loro priorità anziché restituire l'errore "nessuna stanza è adatta ad ospitare N persone",

In questo modo, nel mio caso, inserendo nella prenotazione con tariffa "intera casa" la capacità totale della struttura risulterebbe tutto occupato.

Quest'ultima funzione trovo che possa tornare utile anche ad alcune strutture in cui una comitiva richieda un determinato numero di posti senza preferenze sulla distribuzione degli ospiti che verrebbe fatta in automatico.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: soluzioni incompatibili o distribuzione automatica ospit

Post by marco »

Ho in programma di aggiungere la possibilità per la regola di assegnazione 2 di inserire X prenotazioni contemporaneamente (eventualmente in camere vicine), questo dovrebbe facilitare la configurazione per ostelli e simili.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply