Appartamento di servizio / fittizio

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
Andrea
Posts: 12
Joined: Tue Mar 31, 2009 9:04 am

Appartamento di servizio / fittizio

Post by Andrea »

Ciao Marco,
in una prossima release potrebbe essere utile avere la possibilità di spostare una prenotazione in un appartamento di servizio, che non è un reale appartamento, ma che serve solo a mantenere la prenotazione per fare eventuali spostamenti tra appartamenti quando tutti gli appartamenti sono utilizzati in uno stesso periodo.

Fino ad oggi ho risolto con un appartamento fittizio (numero 99) e questo tecnicamente risolve tutto ma ho notato che le statistiche restano inquinate da questo appartamento che risulta sempre vuoto. Ho poi notato che anche se non viene venduto direttamente, viene utilizzato da php-residence per ottimizzare l'occupazione quando arrivano richieste e questo è pericoloso per l'overbooking, costringendo as impostare tutte le prenotazioni fisse.

Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro nell'esposizione, resto comunque a tua disposizione per ogni chiarimento.

Andrea
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Appartamento di servizio / fittizio

Post by marco »

Ciao Andrea,
con l'assegnazione automatica è possibile scambiare 2 prenotazioni di appartamento (se entrambe le prenotazioni possono essere assegnate ad entrambi gli appartamenti) senza necessità di avere un appartamento di appoggio.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply