soggiorno minimo tre giorni in settaggio settimanale

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
taleandro
Posts: 3
Joined: Mon Nov 12, 2007 7:14 pm

soggiorno minimo tre giorni in settaggio settimanale

Post by taleandro »

Ciao

Prima di tutto ti ringrazio per questo utilissimo strumento,
non sono un programmatore bensì uno studente,albergatore
e mi potrebbe risolvere un bel po di problemi.

La questione che ti pongo è la seguente:
Se ho tre periodi: A,B e C, nel periodo A i miei appartamenti sono prenotabili in qualsiesi giorno della settimana per un soggiorno minimo di 3 giorni mentre ne periodo B sono prenotabili solo da sabato a sabato per un periodo minimo di una settimana, nel periodo C (alta satgione) gli appartamenti sono prenotabili da sabato a sabato per un minimo di 2 settimane.

Altro problema:
Ne periodo A e B(Bassa stagione) accetto anche prenotazioni per 10 giorni quindi una settimana più il prezzo di una settimana diviso sette per 10.

Premesso che durante l'installazione ho settato a base settimanale da sabato a sabato (per me veramente comoda),
Ho provato a settare in giornalier ma il mio residence lavora principalmente con tariffe settimanali, a volte capita qualche prenotazione in bassa per 3 giorni e l'accetto.

Ho provato a trovare una risposta nel forum, solo in quello in inglese c'èra un caso simile ma non sono riuscito a apire la soluzione.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao,
ti conviene usare i periodi giornalieri, poi vai in "configura e personalizza" e puoi scegliere le date che compaiono nei menù a tendina, lì selezioni il primo sabato come data iniziale e metti un intervallo di 7 giorni. Inoltre puoi anche cambiare il giorno di inizio/fine settimana (per le tabelle dei mesi) a Sabato. In questo modo nei menù compariranno solo le date settimanali, ma se clicchi sull'apice che trovi vicino alle date torneranno a comparire tutte le date. Naturalmente dovrai dividere i prezzi per 7 e inserirli giornalmente (distribuendo il resto solo su alcuni giorni), è utile in questo caso la possibilità dell'inserimento settimanale dei prezzi.
Per il periodo minimo di permanenza da http://www.digitaldruid.net/php-residen ... ntivi.html :
Per imporre un periodo minimo di permanenza ad una tariffa basterà associarle un costo aggiuntivo, anche di valore zero, che venga applicato sempre con un numero minimo di giorni. In questo modo riceveremmo un messaggio di errore se tentassimo di inserire una prenotazione con questa tariffa ed un numero di giorni al di sotto del minimo.
Puoi applicarli solo in alcuni periodi associando il costo alla tariffa "sempre nei periodi consentiti".

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply