Variabili personalizzate

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
manu
Posts: 3
Joined: Thu Jan 10, 2013 2:55 pm

Variabili personalizzate

Post by manu »

Buongiorno Marco e tutti gli altri!
mi unisco ai ringraziamenti per il software che stai sviluppando.
Vorrei chiererti chiarimenti su come realizzare variabili personalizzate, in quanto non riesco far viualizzare nei modelli la voce "prezzo per persona per giorno".
grazie
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Variabili personalizzate

Post by marco »

Ciao,
puoi aggiungere una variabile, per esempio [giorno] e poi un array di quella variabile, per esempio [array_giorni(giorno)], per poi aggiungere una condizione che assegna a questo array i valori tra le date selezionate. Così la variabile predefinita [costo_tariffa_giorno_array] sarà definita all'interno delle ripetizioni di questo array, per esempio:

[r4 array="array_giorni"][costo_tariffa_giorno_array],[/r4]

darà una lista dei prezzi giornalieri. Per avere anche il prezzo per persona si dovrà aggiungere una nuova variabile personalizzata ed una nuova condizione per assegnare a questa variabile il valore di [costo_tariffa_giorno_array] diviso per il numero di persone, e poi questa variabile andrà inserita all'interno delle ripetizioni dell'array.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Niko18
Posts: 35
Joined: Wed Jun 11, 2014 8:15 am

Re: Variabili personalizzate

Post by Niko18 »

Ciao Marco

Grazie della spiegazione cosi precisa; comunque ho notato che usando questo metodo , la variabile tiene conto anche dalla data di uscita cioè se una persona ha pernottato 3 notti , questo array assegna un valore progressivo unitario di 4 tariffe .

Esempio Tariffa Completa: 180
Valore progressivo usando questo metodo: 60,60,60,60, (=240)

Magari sto sbagliando qualcosa.

Inoltre vorrei principalmente assegnare soltanto un valore unitario non progressivo, in modo che faccia funzione da info nella colonna Prezzo notte.

Grazie ancora

Niko
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Variabili personalizzate

Post by marco »

Ciao Niko,
il prezzo mostrato per l'ultima data è 0, almeno dalla mia prova fatta nell'ultima versione e se la condizione sull'array delle date viene applicata solo all'inizio del documento. Si può quindi aggiungere una parte sotto condizione mostrata solo se il valore è diverso da 0, per esempio:

[r4 array="array_giorni"][c costo_tariffa_giorno_array!="0"][costo_tariffa_giorno_array],[/c][/r4]

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply