Nuovo documento ISTAT C59

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
ligando
Posts: 1
Joined: Tue Feb 28, 2012 10:47 am

Nuovo documento ISTAT C59

Post by ligando »

dal 2012 il modello istat c/59 è cambiato.
ci hanno comnunicato che quello attuale di hoteldruid non va più bene.

mi chiedevo se è disponibile l'aggiornamento per il nuovo modello ISTAT o se ci state lavorando.

Saluti.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by marco »

Spero di aggiornarlo nella prossima versione.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
bijou
Posts: 3
Joined: Wed Aug 12, 2015 4:04 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by bijou »

Salve
sono un albergatore con l'hobby dell'informatica ..

sto usando questa applicazione php, e devo dire che mi trovo molto meglio di altri software blasonati.

Cerco di generare un modello c59 ma mi dice visualizza contratto.
cosa devo fare?

Per quanto riguarda la basilicata, l'apt utilizza un formato txt, ma non riesco a capire come far funzionare bene quel sistema.
se qualcuno puo' darmi un po di supporto vorrei creare il file per la basilicata

Marco
softfaber
Posts: 17
Joined: Tue Jul 02, 2013 7:01 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by softfaber »

Marco,
per prima cosa devi verificare sulla tua installazione se hai i documenti (da amministratore > menu configura > documenti)
Se tra i documenti hai il C59 ti basta selezionare le prenotazioni per le quali devi generare il file c59 e poi ci pensa HD a farlo, altrimenti inserisci prima tra i documenti il file C59 per generare il cedolino e poi provvedi come descritto.
Nella versione hosting di Marco sul web è già tutto caricato, se invece hai optato per scaricare tutto su un tuo server in locale o in remoto devi caricarli dalla tua installazione.
Per il file txt anche noi abbiamo avuto problemi, ho chiesto a Marco e sul forum una mano ma purtroppo nessuno ha risposto.
Ciao
bijou
Posts: 3
Joined: Wed Aug 12, 2015 4:04 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by bijou »

ciao,
ti ringrazio per la dritta,
ho verificato che nella mia installazione è presente il mod ISTAT C/59_G
nei documenti è presente, ed è anche compilato con tanto codice.

quando pero provo a generare un modello istat mi va su una pagina vuota mi manda su una pagina vuota con questo indirizzo
....hoteldruid/visualizza_contratto.php
con un errore 500, che se non ricordo male.. è un errore interno al server.

quindi forse dovrei leggermi il log del server php.. o sapete un altro modo per capire cosa succede?

Marco
softfaber
Posts: 17
Joined: Tue Jul 02, 2013 7:01 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by softfaber »

Marco, sicuro di aver selezionato come prima cosa le prenotazioni per le quali poi generare il modello istat?
Chiaro che se non selezioni nulla, poi la pagina di generazione del file istat è vuota.
Sulla mia installazione (hosting) funziona, prova a inviare email a Marco e chiedere aiuto.
Ciao
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by marco »

Ciao,
in effetti un errore interno riguarda la configurazione del server dove è installato hoteldruid, potrebbe trattarsi di raggiunti limiti di esecuzione o di memoria ma questo esula dagli argomenti di questo forum. Segnalo che nella nuova versione 2.1.3 è disponibile anche il documento C59_M di riepilogo mensile da presentare assieme al C59_G per l'istat.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
matteo77
Posts: 5
Joined: Thu Mar 02, 2017 11:43 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by matteo77 »

Ciao Marco,
potresti spiegarti meglio. Ho lo stesso problema. Io ho configurato hoteldruid su un PC debian su hardware geode, quindi abbastanza povero di risorse. Se verifico l'occupazione della CPU in effetti arriva al 100. In questo momento uso una HD 2.1.4. Se aggiornassi il problema rimarrebbe?

Ciao e grazie
matteo77
Posts: 5
Joined: Thu Mar 02, 2017 11:43 pm

Re: Nuovo documento ISTAT C59

Post by matteo77 »

Risolto!Grazie Mille :-). Ho aumentato il tempo di esecuzione degli script in PHP, e tutto funziona per ora. In effetti per generare quel documento la mia scatoletta prende quasi un minuto.

Buona Giornata
Post Reply