Page 1 of 1

Domande su differenziazione camere BnB

Posted: Wed Jul 11, 2018 7:21 pm
by ester
Buonasera, scrivo per porvi una domanda probabilmente sciocca, ma essendo inesperta non riesco bene a comprendere il corretto funzionamento del channel manager e non vorrei fare pasticci ;)

Ho tre (semplici) domande:
1. avendo io camere matrimoniali e una tripla che può' essere utilizzata come doppia, esiste un modo per distinguere una camera matrimoniale (due persone) dalla tripla uso singolo (sempre due persone ma letti singoli)? L'occupazione è la stessa ma la tipologia di letto diversa. Come fa l'utilizzatore a distinguere le due tipologie?

2. E' corretto creare una tipologia "camera tripla uso doppia"?

3. Cosa significa la dicitura "prezzo per persona" *p nella tabella prezzi?

Vi ringrazio fin da ora!
Ester

Re: Domande su differenziazione camere BnB

Posted: Thu Nov 07, 2019 9:22 pm
by marco
Ciao Ester,
si, puoi creare una tariffa "tripla uso doppia", associare ad essa la camera tripla con la regola di assegnazione 2 e impostare il numero di persone a 2 con la regola di assegnazione 3 (ex 4). In questo caso dovrai togliere all'utente (della pagina web o di hoteldruid) la possibilità di inserire un numero diverso di persone.

Oppure puoi usare i prezzi per persona, che sono appunto quelli con *p, in modo da calcolare il prezzo della tripla in base al numero di persone. L'unica controindicazione è che attualmente il modulo aggiuntivo per channel manager di hoteldruid non supporta le tariffe con prezzi "per persona".

Saluti,
Marco