Housekeeping ,costi aggiunti e magazzini

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
Niko18
Posts: 35
Joined: Wed Jun 11, 2014 8:15 am

Housekeeping ,costi aggiunti e magazzini

Post by Niko18 »

Salve

Provando ad sfruttare la nuova funzionalità di Housekeeping di Hoteldruid mi sono ritrovato con la necessità di dover risetare diversi magazzini.
Quello che vorrei e' associare a ciascun check out il costo aggiuntivo "da pulire" il quale dovrebbe incaricarsi di togliere dall'inventario delle camere, diversi oggetti di un solo uso (tipo carta igienica e sapone) , e di spostare alcuni in un altro magazzino, esempio "magazzino lavanderia" dove sarebbero spostate le lenzuole, asciugamani e coperte.

Poi ho provato a creare un "costo aggiuntivo positivo" chiamato "Pulizia ok" il quale dovrebbe prendere dai diversi magazzini degli items e ricaricare le camere "sapone, carta igienica, lenzuole, coperte, ecc), Ho provato a fare un costo "positivo" aggiungendo il segno meno davanti al moltiplicatore 1 (-1) in tale modo di rendere positiva l'operazione ma hoteldruid notifica che la cifra e' sbagliata.

In questo modo potrei sapere oltre ad avere l'inventario degli items di houseekeping aggiornato in tempo reale, saprei anche il lavoro che c'e da fare in lavanderia in modo automatico.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Housekeeping ,costi aggiunti e magazzini

Post by marco »

Ciao,
ho aggiunto la possibilità di aggiungere beni all'inventario con un costo aggiuntivo tra le cose da fare.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Niko18
Posts: 35
Joined: Wed Jun 11, 2014 8:15 am

Re: Housekeeping ,costi aggiunti e magazzini

Post by Niko18 »

Ciao Marco novitá al riguardo, qualche scorciatoia per arrivarci?. Questo anno ho in mente di mettere a dura prova hoteldruid, fino adesso l'ho soltanto usato come sistema d'appoggio, ma questo anno sara lui a gestire tutto.

Grazie Marco e buon anno
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Housekeeping ,costi aggiunti e magazzini

Post by marco »

Ciao,
attualmente gli inventari si possono ricaricare solo dalla corrispondenti tabelle, puoi anche creare degli utenti che possano accedere e modificare solo queste tabelle. Per le prossime versioni (ma parliamo probabilmente di qualche anno) verrà aggiunta anche la possibilità di spostare dei beni da un magazzino/camera all'altro.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply