Assegnazione automatica tariffe

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
biancanevebb
Posts: 1
Joined: Tue Sep 16, 2014 6:10 pm

Assegnazione automatica tariffe

Post by biancanevebb »

Ciao marco sono nuovo del forum, volevo chiederti come potevo fare per assegnare automaticamente le tariffe in base al numero di persone.
Mi spiego meglio, ho creato le tariffe:
1 camera singola
2 camera matrimoniale
3 camera tripla
4 camera quadrupla
5 camera doppia
Se faccio una ricerca di disponibilità in un determinato periodo per n. 2 persone hoteldruid mi da la possibilità di selezionare tutte le tariffe.
Come posso fare per far selezionare solo le tariffe compatibili con 2 persone cioè (camera matrimoniale e camera doppia)??
Vi ringrazio
Prokophs
Posts: 9
Joined: Thu Apr 19, 2012 4:21 pm

Re: Assegnazione automatica tariffe

Post by Prokophs »

Ciao Biancaneve,

Questo succede perche in teoria in una camera tripla, per esempio, potrebbero entrare 2 persone quindi è per questo motivo che durante la ricerca ti dà tutte le opzioni.
Per fare ciò che vuoi dovresti prima inserire delle regole di tipo 4 e successivamente creare delle regole di tipo 2 e trovare la combinazione che fa nel caso tuo.

Con la regola 4 puoi assegnare il numero delle persone ad ogni rate (prezzo).
Con la regola 2 puoi assegnare il rate che vuoi ad un determinato tipo di camera.
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Assegnazione automatica tariffe

Post by marco »

Giusto, aggiungo solo che quando si crea la pagina web per la disponibilità è possibile non chiedere il numero di persone e queste verranno assegnate in base alla regola 4. Nel modulo per booking engine (pagina di prenotazione immediata) c'è anche una opzione per mostrare solo le tariffe corrispondenti al numero di persone inserito.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply