Prenotazione gruppi

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
Giorgio
Posts: 7
Joined: Fri May 23, 2014 1:39 pm

Prenotazione gruppi

Post by Giorgio »

Buon giorno, come da oggetto ho difficoltà nella gestione dei gruppi, mi spiego. Una volta effettuata la prenotazione il gestionale che usavamo riconosceva che si trattava di un gruppo (dato che tutte le camere sono segnate con uno stesso nome) e quando si faceva il check in si selezionava un capogruppo e tutti gli altri erano componenti del gruppo, anche se soggiornavano in diverse camere della struttura.
Ho provato in hoteldruid a inserire una prenotazione di gruppo di 20 persone (10 camere che io decido ) con la seguente procedura (probabilmente sbagliata)
1) Clicco su prenotazione
2) inserisco i dati del prenotante
3) stabilisco io la camera usando il n° fisso
4) in Nº di prenotazioni di questa tipologia: lascio 1
5) clicco su aggiungi altre tipologie
6) in "Nº di tipologie da aggiungere:" metto 10
7) quando faccio il check in mi ritrovo che per ogni camera mi chiede, di uno dei due ospiti della camera, tutti i dati, come se fosse ospite principale, e in modifica dati ospiti NON ho modo per segnare l' ospite principale da usare per la cedola di ps.

Grazie
Giorgio
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Prenotazione gruppi

Post by marco »

Ciao Giorgio,
non credo che il cliente titolare della prenotazione sia ospite in tutte le camere, quindi quando si inserisce la prenotazione multipla è possibile inserirlo come ospite in una sola camera. Nelle altre camere è possibile inserire un altro ospite principale, che come richiesto dalla ps deve fornire più dati degli altri ospiti.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
ilmarchese
Posts: 23
Joined: Thu Mar 27, 2014 8:15 pm

Re: Prenotazione gruppi

Post by ilmarchese »

Io ci sono riuscito, e ho fatto così:
- ho inserito la prenotazione di 10 camere con il capo gruppo
- ad ogni camera ho inserito gli ospiti privi di carta di identità
- entro in una camera e dico di visualizzare tutte le prenotazioni ragruppandole e clicco su modifica gli ospiti
- adesso vado a spuntare il capo gruppo come Ospite della prenotazione su ogni camera e salvo
- genero in file allogiatiweb
- lo apro e vado ad eliminare il capo gruppo visto che viene ripetuto diverse volte
- controllo che il capo gruppo la prima riga inizia con 18 e le successive righe iniziano con 20
- salvo il tutto ed invio il file.

Questo è stato in sistema più veloce che sono riuscito a fare.

Se trovate una soluzione più breve ditemelo.... GRAZIE
Post Reply