Note sul forum 'errori e bug'

Inviate qui le vostre segnalazioni se pensate di aver trovato un errore in hoteldruid o nella sua documentazione.

Moderator: marco

Locked
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Note sul forum 'errori e bug'

Post by marco »

Se il bug riportato è abbastanza dettagliato, tale da poter essere riprodotto dallo staff di DigitalDruid.Net, allora verrà risolto nel più breve tempo possibile. Se si valuterà tale bug come serio allora verrà inviato un file con la correzione oppure verrà rilasciata una nuova versione di hoteldruid.

Segnalare gli errori di programmazione (bug) aiuta a migliorare la qualità di hoteldruid. Però per assicurarsi che le segnalazioni siano veramente utili ci sono alcune regole da rispettare. La più importante è che, se l'errore è stato trovato su una installazione di hoteldruid dove il codice sorgente è stato anche minimamente modificato, è bene provare a vedere se l'errore si replica anche utilizzando il codice originale di hoteldruid, prima di segnalarlo. Segnalare errori dovuti a modifiche altrui infatti toglie tempo allo sviluppo di nuove funzionalità per hoteldruid. Se si appura che l'errore è dovuto alle modifiche apportate, lo staff di DigitalDruid.Net sarà comunque sempre disponibile a spiegare il funzionamento del codice originale. Controllare anche l'utilizzo dell'ultima versione disponibile di hoteldruid, il problema potrebbe già essere stato risolto in una nuova versione.

E' poi buona norma descrivere dettagliatamente il problema ed elencare i passi necessari per riprodurlo. Se possibile può essere molto utile includere un file di backup (creato dal sistema di backup di hoteldruid) nella segnalazione, se non lo si vuole mostrare sul forum lo si può inviare separatamente a info@digitaldruid.net .

Qualsiasi post che non rispetti l'argomento di questo forum sarà cancellato o spostato nel forum appropriato. Nello specifico se si dovesse ritenere che l'errore non dipenda da hoteldruid, ma da una errata configurazione del server web o del database, allora il messaggio verrà spostato sul forum "domande non supportate".
Locked