Registrazione nuova entrata impossibile

Inviate qui le vostre segnalazioni se pensate di aver trovato un errore in hoteldruid o nella sua documentazione.

Moderator: marco

Post Reply
Daniele
Posts: 8
Joined: Wed Nov 21, 2007 11:26 pm
Location: Perugia

Registrazione nuova entrata impossibile

Post by Daniele »

Ciao Marco,

non ho capito per quale motivo HD non mi permetta di registrare entrate in un solo alloggio. Il cliente che occupava l'alloggio immediatamente prima ha una regolare uscita registrata. Il sistema mi ritorna sempre questo messaggio ogni volta che tento di registrarne uno.

Attentione: orario di entrata non registrato perchè c'è un'altra prenotazione nello stesso appartamento che deve ancora registrare l'uscita.

Ho anche provato a cancellare la registrazione di quello prima del precedente, col risultato che una volta cancellata la registrazione, non riesco piu' a registrare nemmeno quest'ultimo. Non contento ho allora cancellato la registrazione di quello ancora precedente: la lista di attesa si e' allungata. Attualmente posso quindi inserire nuove prenotazioni ma non mi permette piu' di registrare nuove entrate, ma solo per un alloggio specifico. Gli altri funzionano regolarmente.
Ancora non ho ben capito se ho generato io con qualche passo maldestro con piu sessioni aperte su piu' pagine o si e' incastrato da solo in seguito a nonsochedirti.
  • HotelDruid 2.1.2
  • DB MySQL Versione del server: 5.0.92-enterprise-gpl-log
  • PHP Version 5.3.29
Se puo' essere utile ti invio in privato la copia di backup del mio db per le tue eventuali simulazioni.

Saluti,
Daniele
Daniele
Posts: 8
Joined: Wed Nov 21, 2007 11:26 pm
Location: Perugia

Re: [RISOLTO] Registrazione nuova entrata impossibile

Post by Daniele »

Anche stavolta ho trovato la falla nella mia rete neuronale.
Nessun errore di programma. Avevo inavvertitamente registrato un entrata ad un cliente nel futuro (circa tre mesi in avanti) e, pur avendo avuto l'accortezza di procedere a ritroso di un anno per cercare l'occupante maldestro, non mi ero preoccupato minimamente della possibilita' di un occupazione da parte di futuri clienti.
Se il messaggio di errore me lo avesse fatto notare (semplicemente con il cognome dell'occupante), non mi sarei nemmeno posto questo post dall'aria vagamente rincitrullita.
Comunque il tuo sistema rimane il migliore in assoluto per la sua categoria per rapporto qualita' prezzo. (Per me una modesta ma sincera donazione di 20 euro)

Saluti autorisolutivi,
Daniele
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Registrazione nuova entrata impossibile

Post by marco »

Ciao Daniele,
ho aggiunto alla lista di cose da fare la tua richiesta per mostrare un link alla prenotazione che occupa la camera nel messaggio di errore.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Daniele
Posts: 8
Joined: Wed Nov 21, 2007 11:26 pm
Location: Perugia

Re: Registrazione nuova entrata impossibile

Post by Daniele »

Bene Marco, fa piacere di essermi reso utile per il tuo poliedrico e flessibile sistema.
Lunga vita ai druidi! :shock: :lol:

Daniele
Post Reply