Funzione Governante

Inviate qui suggerimenti e nuove funzionalità desiderate per lo sviluppo di hoteldruid.

Moderator: marco

Post Reply
ilmarchese
Posts: 23
Joined: Thu Mar 27, 2014 8:15 pm

Funzione Governante

Post by ilmarchese »

Salve, vorrei proporvi una nuova funzione quella della Governante, in sostanza questa funzione dovrebbe informare con una lista le camere da pulire o da fare Nuove per il prossimo Ospite. Magari con i tasti Pulita così da capire al check-in se la camera potra essere consegnata.

Ciao e Grazie
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Funzione Governante

Post by marco »

Ciao,
per le prossime versioni è già in programma la creazione di un documento di default per la pulizia delle camere.

Per avere una camera pulita al checkin è possibile già ora creare un bene chiamato "pulizia" nell'inventario, aggiungendolo poi all'inventario di ogni camera e rendendolo necessario per il checkin. Se questo bene non è presente nella camera assegnata al momento di fare il checkin, la prenotazione verrà spostata in un'altra camera tra quelle ad essa assegnate (se non ci sono camere disponibili con il bene "pulizia" verrà segnalato). E' possibile creare utenti appositi che possano solo modificare la presenza del bene pulizia nelle camere.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
ilmarchese
Posts: 23
Joined: Thu Mar 27, 2014 8:15 pm

Re: Funzione Governante

Post by ilmarchese »

Ho fatto diversi tentativi ma non funziona, ho creato il bene per come hai detto, lo assegnato alla camera h creato una prenotazione e lo fatta entrate ma non mi ha chiesto nulla lo fatta uscire ho controllato inventario e il numero non era diminuito... cosa ho sbagliato.

Gragie
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Funzione Governante

Post by marco »

Ciao,
quando si aggiunge il bene nell'inventario della camera si deve impostare "quantità minima predefinita" a 1 e selezionare "SI" nella colonna "necessario per il checkin". Così se la quantità del bene "pulizia" è 1 nell'inventario della camera sarà possibile effettuare il checkin, altrimenti se è 0 non sarà possibile fare checkin in quella camera.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply