server aruba

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
matteo
Posts: 2
Joined: Wed Feb 14, 2007 10:39 am

server aruba

Post by matteo »

ciao, per prima cosa, complimenti per il lavoro svolto
sono un profano in php, ma stavo cercando di installare su un server aruba con windows + linux e MySQL
installo il tutto sotto linux e quindi tutto raggiungibile tramite lnx.nomesito.com/php-residence
Tutta la parte amministrativa va benissimo, funziona il tutto senza nessun problema.
Quando creo i modelli e poi vado ad aprirli mi esce il seguente errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@nomesito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

nel log mi da il segute errore:
[Wed Feb 14 10:38:01 2007] [error] [client 66.249.66.37] File does not exist: /web/htdocs/www.gabiantass.com/home/robots.txt
[Wed Feb 14 10:42:45 2007] [error] [client 89.97.35.66] Premature end of script headers: modello_disponibilita.php, referer: http://lnx.gabiantass.com/php-residence ... odelli.php

ho notato che spesso va a richiamare nel log questo path:
/web/htdocs/www.nomesito.com/home
come se cercasse alcuni file di php-residence a questo indirizzo, ma non esiste quel path

Come faccio?
ho capito che ci sono dei prolemi con aruba, ma ho visto che qualcuno ha risolto...come?????
grazie mille
ciao a tutti
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Matteo,
mi sembra che su aruba gli script debbano essere eseguibili. Comunque, visto che i soldini li dai a loro, non potevi chiedere assistenza a loro? Non vedo perchè io o altri dobbiamo dare assistenza tecnica per loro, tantopiù quando usano configurazioni strampalate.

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
matteo
Posts: 2
Joined: Wed Feb 14, 2007 10:39 am

Post by matteo »

Ho risolto il problema, devo assegare manualmente le esecuzione dei file generati, lo avevo fatto anche prima, ma assegnavo anche la scrittura e non mi funzionava adesso sembra che vada.
Comunque per quanto da un punto di vista commerciale ti possa capire, in quanto il tuo ritorno commerciale per il sostentamento del prog è l'hosting sul tuo server, da un punto di vista di utente, la tua risposta, non la condivido proprio.
E' un programma in Open Source?
Questo è un forum di discussione sulle problematiche di installazione e funzionamento, bug e cercare di migliorare sempre di più il programma?
La tua risposta, la vedo sinceramente molto inappropriata, e alquanto polemica, se te non mi volevi dare una risposta, ok, libero di farlo, ma non vedo perchè devi decidere anche per gli altri, e fare la battuta
"visto che i soldini li dai a loro, non potevi chiedere assistenza a loro" in quanto da buon programmatore sai benissimo cosa avrebbero risposto...
Cordialmente saluto
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Post by marco »

Ciao Matteo,
non vedo cosa c'entra il fatto che il programma sia open source col fatto che su questo forum si debba fare assistenza per aruba, ed il fatto che nel tuo primo post citi che sei su aruba con tutti i dettagli connessi vuol dire che anche tu avevi quantomeno il sospetto che il problema potesse dipendere da loro. Nel mio post ti facevo semplicemente notare che, visto che hai comprato un servizio da loro e questo servizio dovrebbe comprendere l'assistenza per problemi tecnici, avresti dovuto chiedere prima a loro. Poi magari se ti dicevano che il problema era causato dallo script venivi a chiedere qui. Ma, in quanto "buon programmatore" (forse..), so che non avrebbero potuto dare la colpa allo script per un "Internal Server Error". Se non sei contento delle loro risposte il mio consiglio è di cambiare servizio di hosting.
La mia risposta non voleva essere polemica, ma sinceramente inizia ad essere un problema il fatto che su questi forum arrivino sempre più spesso persone con problemi di configurazione dipendenti dai loro servizi di hosting (vedi ultimi post sui forum inglese e spagnolo), penso che dovrò compilare delle "regole di post" per evitarlo. Mi dà fastidio soprattutto il fatto che, siccome l'hosting è a pagamento mentre php-residence è gratuito, le persone tendono a imputare qualsiasi problema a php-residence, e poi magari altre persone vedono questi post sul forum e pensano che php-residence abbia dei problemi di installazione o simili. Invece se chiedessero al proprio servizio di hosting risolverebbero il problema in 5 minuti.
Comunque mi sembra che nel mio post precedente ci fosse anche la soluzione al tuo problema, ma visto che non hai neanche ringraziato penso che non l'hai gradita. Peccato perchè magari ti potevo dare anche qualche consiglio su come modificare php-residence per fargli creare i modelli già eseguibili...

Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
gdatri
Posts: 105
Joined: Thu Apr 13, 2006 11:06 am
Location: Roma, Italia

Post by gdatri »

marco wrote:Ciao Matteo,
non vedo cosa c'entra il fatto che il programma sia open source col fatto che su questo forum si debba fare assistenza per aruba, ed il fatto che nel tuo primo post citi che sei su aruba con tutti i dettagli connessi vuol dire che anche tu avevi quantomeno il sospetto che il problema potesse dipendere da loro. Nel mio post ti facevo semplicemente notare che, visto che hai comprato un servizio da loro e questo servizio dovrebbe comprendere l'assistenza per problemi tecnici, avresti dovuto chiedere prima a loro. Poi magari se ti dicevano che il problema era causato dallo script venivi a chiedere qui. Ma, in quanto "buon programmatore" (forse..), so che non avrebbero potuto dare la colpa allo script per un "Internal Server Error". Se non sei contento delle loro risposte il mio consiglio è di cambiare servizio di hosting.
La mia risposta non voleva essere polemica, ma sinceramente inizia ad essere un problema il fatto che su questi forum arrivino sempre più spesso persone con problemi di configurazione dipendenti dai loro servizi di hosting (vedi ultimi post sui forum inglese e spagnolo), penso che dovrò compilare delle "regole di post" per evitarlo. Mi dà fastidio soprattutto il fatto che, siccome l'hosting è a pagamento mentre php-residence è gratuito, le persone tendono a imputare qualsiasi problema a php-residence, e poi magari altre persone vedono questi post sul forum e pensano che php-residence abbia dei problemi di installazione o simili. Invece se chiedessero al proprio servizio di hosting risolverebbero il problema in 5 minuti.
Comunque mi sembra che nel mio post precedente ci fosse anche la soluzione al tuo problema, ma visto che non hai neanche ringraziato penso che non l'hai gradita. Peccato perchè magari ti potevo dare anche qualche consiglio su come modificare php-residence per fargli creare i modelli già eseguibili...

Marco
Ciao Marco

ho lo stesso problema

mi puoi dare anche qualche consiglio su come modificare php-residence per fargli creare i modelli già eseguibili... :wink:

penso che alla fine prenderò l'host ma per la messa a punto mi conviene controllare tutta la situazione :idea:
Gid
http://www.bbfandf.com
gdatri
Posts: 105
Joined: Thu Apr 13, 2006 11:06 am
Location: Roma, Italia

Post by gdatri »

trovato :D :D

define(C_CHMOD_EXEC_MODELLI,"SI");

@include("./includes/costanti.php");

:wink: :wink:

me ne sono ricordato :idea:
Gid
http://www.bbfandf.com
Post Reply