Aiuto configurazione sistema

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
marko981
Posts: 2
Joined: Wed Sep 04, 2013 1:38 pm

Aiuto configurazione sistema

Post by marko981 »

Buongiorno, è da questa mattina che provo a configurare il software per le mie esigenze, ma proprio non riesco.
Avrei la necessità di impostare una struttura costituita da 4 appartamenti i quali al loro interno hanno 2 camere doppie.
Vorrei che l'utente potesse selezionare attraverso la prenotazione online, il periodo relativo al soggiorno ed il numero di persone da ospitare.
Il sistema a quel punto dovrebbe stabilire in automatico di quanti posti letto si necessita e di conseguenza il numero di camere da riservare.
Ho provato ad impostare 8 camere doppie, ma nel momento in cui vado ad effettuare una prenotazione inserendo magari un numero di persone pari a 3, mi viene restituito il messaggio di errore "Il numero di persone supera la capienza massima della tipologia richiesta."
Come posso risolvere? Grazie
marko981
Posts: 2
Joined: Wed Sep 04, 2013 1:38 pm

Re: Aiuto configurazione sistema

Post by marko981 »

Ho come l'impressione che questo forum sia "morto"... :-(
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Aiuto configurazione sistema

Post by marco »

Per avere assistenza rapida si può sottoscrivere il servizio di hosting di digitaldruid.net. Questa dovrebbe essere una configurazione simile a quella degli ostelli, per ora non si può fare in modo che inserendo un nuvero maggiore di persone vengano prenotate 2 camere. Per prenotare una camera (reale) intera si dovranno inserire 2 prenotazioni, si possono usare le camere vicine per fare in modo che le 2 prenotazioni siano effettivamente nella stessa camera reale.

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply