fatture e ricevute

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
sartano
Posts: 1
Joined: Sun Jul 14, 2013 9:12 pm

fatture e ricevute

Post by sartano »

buonasera a tutti
sono nuovo in questo forum
sto analizzando questo software e lo trovo molto interessante. Ho solo un dubbio riguardante le ricevute fiscali e le fatture
Ho notato che le fatture vengono generate in diversi formati e sono complete.
le ricevute invece non sono complete (forse sbaglio io qualcosa) in quanto non sono numerate e mancano i dati di imponibile ed iva.

Un ulteriore questione: la tassa di soggiorno come può essere imputata?
grazie a tutti e buon lavoro
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: fatture e ricevute

Post by marco »

Per avere un numero progressivo anche nelle ricevute è necessario fare in modo che il documento venga salvato (dalla pagina di modifica del documento, cliccando sul numero del documento in "configura e personalizza") e poi inserire al suo interno la variabile [numero_progressivo_documento] che contiene tale numero. Oppure si può copiare un nuovo documento di fattura (dalla pagin a di backup dei documenti) e poi modificarlo sostituendo la parola "fattura" con "ricevuta".

Dalla versione 2.1 è possibile considerare un costo aggiuntivo come tassa, potendo così inserire la tassa di soggiorno come costo aggiuntivo (per chi aggiorna da versioni precedenti sarà necessario aggiornare anche i documenti di default delle fatture dalla pagina di backup dei documenti) .

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply